Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

cen'è sempre una nuova....

Aperto da alby, Settembre 22, 2011, 09:16:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

tengo i miei betta TUTTI in vaschette da 3lt in plastica con coperchio,x ricavare spazio le ho impilate una sopra l'altra e x agevolare la somministrazzione di cibo ho praticato con un tubo rovente un foro su ogni coperchio...
stasera dò da mangiare a tutti,dopodichè esco per mezz'oretta di casa,al rientro passo davanti aklle vaschette e mentre cammino sento qualcosa sotto il piede, siccome sono abituato ogni tanto a trovarmi in giro x la taverna qualche insetto evaso mi blocco di scatto,ma è troppo tardi,il piede è già troppo basso e io sono già proiettato troppo in avanti  x non appoggiare il piede...insomma se non volevo finire a bagno nel 100lt che avevo di fronte dovevo appoggiare quel maledetto piede...riesco a strusciarlo sopra la misteriosa creatura....e quando mi volto mi accorgo che era una bettina!:(
certo di averla uccisa faccio x prenderla in mano e mi accorgo che si dimena....:ohmy:
appena rimessa nella sua vaschetta mi sono accorto che ha perso qualche squama e che ntava su un fianco respirando a fatica...ora l'ho messa iu un mobiletto al buio totale con un bel pezzo di catappa e un tappo di biocondizionatore (che contiene vitamine e mucillaggini protettive delle mucose),speriamo si riprenda,l'ho guardata prima di salire,era sul fondo ma almeno stava dritta!
speriamo che sia stato solo il salto,l'atterraggio e lo shock di essere stata all'asciutto a farla stare cosi!:unsure:
e meno male che non mi sono lasciato convincere agli inviti di rimanere fuori di casa ancora per un pò.....:side: :whistle:

shiro87

direi che che se sopravvive il minimo è venerarla come una divinità..cioè s'è fatta il volo è stata lì per terra(e non si sa per quanto tempo) e dulcis in fundo l'hai solo sfiorata..e dopo tutto ciò è ancora viva e con pochi danni visibili in rapporto alla disavventura..la mia solo per averla aspirata con un tubo largo il doppio di lei(maledetta distrazione!)ne è uscita morta sul colpo..

Tiago

Bhè a te si puo dire (incrociamo le dita) è andata bene a me alcuni giorni fa era sparito un pesce che tenevo in una vasca sopra la cassettiera...cerca cerca ho smosso mezzo acquario per trovarlo ma nulla...cerca dietro la cassettiera, cerca sotto, il pesce non si trovava...ricordandomi che ho il viziaccio di tenere ogni tanto qualche cassetto semi aperto, apro e cerco....un betta secco come un  baccalà :pinch:

....si è suicidato passando per la fessura nel coperchio da dove si immette il cibo...e dire che la lasciavo aperta per sopperire al caldo :whistle:

Daje alby....speriamo si riprenda presto!

alby

si,sono pazzeschi,si infilano ovunque,io l'altro giorno stavo cambiando l'acqua in una vaschetta,faccio x prendere in mano una femmina,questa salta e....oplà,dietro al fornello!!!:woohoo: ho dovuto smontare mezza cucina x riprenderla....viva...:silly:

gamgam

A me proprio l'altro ieri è successo per la seconda volta che un HMPK blu si lanciasse fuori dalla bettiera mentre aprivo il coperchio per dargli da mangiare! Un volo di 180 cm!

La volta precedente, sei mesi fa, era stato un fratello di questo (evidentemente hanno il gene del saltatore). Entrambi sopravvissuti, ma ieri mi ha spaventato. Ero sicuro che fosse stecchito. Quando l'ho rimesso in acqua è andato a fondo come un sasso, poi mentre cercavo di riprenderlo per metterlo in una vaschetta si è ripreso e ora sta bene.

Invece l'estate scorsa una Neritina mi è sgusciata fuori dal coperchio e si nascosta dietro il mobile dell'acquario. L'ho trovata cadavere un mese dopo :(
Matteo :cheer:

alby

[quote="gamgam" post=21949]A me proprio l'altro ieri è successo per la seconda volta che un HMPK blu si lanciasse fuori dalla bettiera mentre aprivo il coperchio per dargli da mangiare! Un volo di 180 cm!

La volta precedente, sei mesi fa, era stato un fratello di questo (evidentemente hanno il gene del saltatore). Entrambi sopravvissuti, ma ieri mi ha spaventato. Ero sicuro che fosse stecchito. Quando l'ho rimesso in acqua è andato a fondo come un sasso, poi mentre cercavo di riprenderlo per metterlo in una vaschetta si è ripreso e ora sta bene.

Invece l'estate scorsa una Neritina mi è sgusciata fuori dal coperchio e si nascosta dietro il mobile dell'acquario. L'ho trovata cadavere un mese dopo :([/quote]un giorno di questi ci spiegherai cosa ci fà una bettiera ad 1.80 cm da terra!!:whistle:
cmq oggi l'ho controllata,ho aperto il mobiletto,non l'ho disturbata ma cmq è ancora viva!:)

gamgam

Citazioneun giorno di questi ci spiegherai cosa ci fà una bettiera ad 1.80 cm da terra!!

Me lo chiedo anche io ogni due settimane quando faccio i cambi parziali di acqua :drop:

Lo spazio, sempre lo spazio... Uff!
Matteo :cheer: