Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco HM Salamander maschio

Aperto da d.sammy78, Settembre 20, 2011, 04:07:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

d.sammy78

Ciao a tutti! Sono ancora alla ricerca di un salamander maschio. Se qualcuno lo ha disponibile contattatemi. Eventualmente, se interessati, posso scambiare con PKHM black silver femmine nate a me.

CaRmInE

Ciao io ho una coppia di HM salamander  (ancora non presentata qui perchè forse volevo toglierla)....il maschio è un over HM!
Sono ancora indeciso se accoppiarli o meno e poi darli via ,ma in ogni caso li toglierei dopo averli accoppiati,il che se avvenisse sarebbe tra 2 o tre settimane!!!

Tu hai solo femmine HMPK black???Nel caso di un maschio potrebbe interessarmi anche lo scambio!!!!

Puoi postare foto?Stasera provo a farne qualcuna decente e te lo mostro!!!!!

DavideVD

Il mio maschio salamander ha deciso di suicidarsi in settimana :pinch:
E' destino che non riesca più a riprodurre...
<-- La mia attività principale :aib:

CaRmInE

Questa è il maschio di cui vi parlavo....si intravede pure la femmina...poi posto foto oggi non ho avuto tempo e la più decente è questa...mi dispiace non sia in parata ma voglio dire è aperto già normale....è cmq un Over Halfmoon!

[attachment=2336]Foto0015.jpg[/attachment]


Davide se a sammy non interessa...te lo posso dare con la femminuccia pure!!!;-)

DavideVD

Sono sui PK adesso e per un po'.  ;) Che età ha Carmine? Se è ancora giovane da OHM potrebbe divenire rosetail :blink:
<-- La mia attività principale :aib:

d.sammy78

Ciao Carmine! Ho anche un maschietto che non so se dar via. Appena posso faccio le foto e le metto sul topic. Purtroppo non ho ancora internet dove abito, mi devo ancora organizzare.. Quanto tempo hanno i tuoi salamader? Davide mi spiace per il suicidio..

CaRmInE

Di preciso non ricordo ma credo fossero intorno ai 5 o 6 mesi...anche perchè la femmina dopo un pò che la presi perse uova da sola...il che vuol dire che abbia 4 mesi o più almeno credo!!!

Davide non credo arrivi rosetail voglio dire è un carattere che per l'età che ha dovrebbe essere venuto già fuori mi sembra adulto, non ha una linea perfetta ma le proporzioni delle pinne e del corpo sono eccellenti e in F1 possono venire fuori davvero bei pesci...per questo non so se toglierlo prima di accoppiarlo!!!!

d.sammy78

Queste sono le foto delle 2 HMPK balck silver femmina e del maschio. Per il momento preferisco non dare via quest'ultimo perché secondo me ha qualche problema alla vescica natatoria ed ha un nuoto non omogeneo. Ho disponibili anche 2 adulti RedHM ed una femmina red Hm nati nelle mie vasche.

CaRmInE

Guarda il maschio che ho anche per questo ti avevo detto di aspettare perchè anche a me a volte sembra avere gli stessi problemi di coda pesante altri no....però per il resto non ha nessun problema!!!!

Ora non so magari se vuoi aspettiamo un pò anche il tuo PK (ovviamente se decidi di toglierlo) perchè cmq credo che il problema della coda pesante sia un problema che si manifesti solo in singoli individui causa eccessiva alimentazione per cui non sia un problema trasmissibile geneticamente e quindi restino dei buoni riproduttori....(poi spero di non essermi sbagliato).

Oppure magari tra un pò se decidiamo ce li scambiamo solo per la ripro e dopo schiusa avvenuta e ovviamente dopo un pò che il pesce si sia rimesso in sesto ce li riprendiamo se tu vuoi tenere il tuo PK (molto molto bello).

Io avevo preso di recente dei PK dragon ma purtroppo il maschio è andato e oltre ad essermi rimasta la fissa dei dragon li vorrei per delle ripro!!!

d.sammy78

Allora vediamo un pò se si rimettono in sesto e poi ci risentiamo!