Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Immageshake, uploader e simili... Qual'è meglio?

Aperto da Alexander MacNaughton, Settembre 12, 2011, 10:32:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexander MacNaughton

prendendo il nuovo obbiettivo ho voluto far vedere un paio di scatti di prova. Ovviamente per poterlo metterlo su imageshake ho dovuto ridimensionarli...:pinch: spero che siano godibili anche così:cheer:





Ovviamente se qualcuno vuole aggiungere qualche foto è liberissimo :)
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

scusa ma... per non metterle su imageshack (perche sono caricate sul sito) hai dovuto ridimensionarle, io con imageshack non ridimensiono... le lascio enormi
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=21004]scusa ma... per non metterle su imageshack (perche sono caricate sul sito) hai dovuto ridimensionarle, io con imageshack non ridimensiono... le lascio enormi[/quote]

Ma hai la versione premium?  a me non permette al di sopra di 1mb se non ricordo male
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

topo

no ho la normale e 2 mb me li prende comodi
ma le tue foto le visualizzo tramite il sito, non tramite il link di imageshack
se guardi i miei topic in riproduzioni e provi a ingrandire le foto ti accorgi della differenza!
cioè... quando le carichi su imageshack ti chiede se vuoi ridimensionarle, ma se clicchi e scegli puoi anche solo ottimizzare senza ridimensionare!
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

[quote="topo" post=21007]... quando le carichi su imageshack ti chiede se vuoi ridimensionarle, ma se clicchi e scegli puoi anche solo ottimizzare senza ridimensionare![/quote]

Ah! ottimo.

Non so le mie sono sui 5mb in media. :whistle:
proverò
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

MarZissimo

http://www.postimage.org/ ?

Non so se abbia limiti di upload, però sicuramente è più snello rispetto a imageshack che ormai è impestato di flashbanner pubblicitari e richiede un farottre di utilizzo della CPU quasi pari al 100%....in pratica la pagina scatta quasi sempre....soprattutto se si legge il forum tramite tablet o netbook.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

sinceramente io con l'uploader di imageShack e il ridimensionamento (visto che nessuno stampa da PC) mi trovo benissimo...

MarZissimo

Non so come sia l'uploader, come difficoltà di utilizzo sicuro è come tutti gli altri (3 pulsanti), io mi riferivo alla visualizzazione....quando visualizzo un link di imageshack la pagina mi scatta quando faccio lo scroll verticale...postimage è più snello....posto che comunque anche imageshack non è che sia il male assoluto eh...se lo si usa sicuro l'immagine la visualizza lo stesso ;)

p.s. ultimamente anche su imageshack hanno messo la vocina "del menga" che dice "complimenti sei stato selezione come fortunato vincitore...blablablabla..." io vorrei sapere chi ci casca...boh....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Eh? Hai vinto? Wow! Grande!

p.s.: Scherzo :P ahah :)

MarZissimo

mwahahahahahaha :°°°°°°°°°°°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

[quote="MarZissimo" post=21044]Non so come sia l'uploader, come difficoltà di utilizzo sicuro è come tutti gli altri (3 pulsanti), io mi riferivo alla visualizzazione....quando visualizzo un link di imageshack la pagina mi scatta quando faccio lo scroll verticale...[/quote]

L'uploader è comodissimo se hai molte immagini perché trascini i files e ci pensa lui...

Per il fatto che scatti sinceramente non me ne sono accorto, magari è lento a caricarle tutte? Ma se sono ridimensionate di solito funziona bene...

Per quanto riguarda il messaggio del menga con l'uploader non me ne sono mai accorto :D

adesso comunque che me lo hai detto proverò postimage!!!

topo

io uso imageshack perchè è l'unico che non mi ha mai dato problemi banner o non banner.

ah... ma avete vinto anche voi? io sto aspettando che mi arrivi una jacuzzi gia piena d'acqua con 9 conigliette di playboy, bastava solo immettere il numero di carta di credito e ilcodice cvc2 o come si chiama!
andrea queirolo, topo ;)

Alexander MacNaughton

Ho provato anche non ridimensionando ma non me le accetta. Troppo grandi per immageshake! Uff

Proviamo uploader
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Oxy

[quote="Alexander MacNaughton" post=20925]prendendo il nuovo obbiettivo ho voluto far vedere un paio di scatti di prova. Ovviamente per poterlo metterlo su imageshake ho dovuto ridimensionarli...:pinch: spero che siano godibili anche così:cheer:





Ovviamente se qualcuno vuole aggiungere qualche foto è liberissimo :)[/quote]
E' il Nikkor di cui parlavi in un precedente post?
Per curiosità, queste due foto a che distanza le hai fatte dal soggetto? Avevi margine per avvicinarti ancora?
Scusa le domande a raffica, ma vorrei fare un paragone con il mio 105 mm, per capire come si comporta un ottica 40 mm macro.

La prima differenza che si nota è lo sfocato, le ottiche "lunghe" riescono a sfocare molto lo sfondo, ma probabilmente perché hanno minore profondità di campo ;-)
In queste due foto c'e' una discreta profondità di campo.

Occhio al micromosso, le foto sembrano lievemente sfocate, ma essendo la sfocatura diffusa è piuttosto probabile che tu abbia mosso un po' la macchina: puoi diminuire i tempi di posa giocando sull' apertura e sul fattore ISO, o meglio aumentare l'illuminazione in acquario.

Le due foto dovrebbero avere i metadati exif, se li puoi condividere  di sicuro eviti raffiche di domande da parte mia per capire i tempi di esposizione, l'apertura ecc :-) LoL

Alexander MacNaughton

[quote="Oxy" post=21175]
E' il Nikkor di cui parlavi in un precedente post?[/quote]Sì esatto


[quote="Oxy" post=21175]Per curiosità, queste due foto a che distanza le hai fatte dal soggetto? [/quote]circa 20cm dal sensore


[quote="Oxy" post=21175]Avevi margine per avvicinarti ancora?[/quote]Sì, ma non tantissimo nella seconda perchè la luce era molto bassa.


[quote="Oxy" post=21175]Scusa le domande a raffica, ma vorrei fare un paragone con il mio 105 mm, per capire come si comporta un ottica 40 mm macro.[/quote]Quanto ti capisco.
Comunque, visto che sei esperto, se vieni a Ranco domenica 25, te lo faccio provare. ;)

[quote="Oxy" post=21175]La prima differenza che si nota è lo sfocato, le ottiche "lunghe" riescono a sfocare molto lo sfondo, ma probabilmente perché hanno minore profondità di campo ;-)
In queste due foto c'e' una discreta profondità di campo.

Occhio al micromosso, le foto sembrano lievemente sfocate, ma essendo la sfocatura diffusa è piuttosto probabile che tu abbia mosso un po' la macchina: puoi diminuire i tempi di posa giocando sull' apertura e sul fattore ISO, o meglio aumentare l'illuminazione in acquario.[/quote]Considera che sono foto fatte a mano libera e alla veloce inoltre sono state tagliate non sono complete.

[quote="Oxy" post=21175]Le due foto dovrebbero avere i metadati exif, se li puoi condividere  di sicuro eviti raffiche di domande da parte mia per capire i tempi di esposizione, l'apertura ecc :-) :lol:[/quote]
Immageshake mi da questi dati non so se sono molto esatti.
La prima foto hmplakat red:
Dimensione:   103Kb
Risoluzione:   320 x 209
Camera used:   NIKON CORPORATION NIKON D3100
Focal length:   40.0 mm (35 mm equivalent: 60.0 mm)
Aperture:   f/25.0
Exposure time:   1/60
Lens F-Number:   f/25.0
ISO:   400
Whitebalance:   Auto
Metering mode:   Center-weighted average
Exposure:   Aperture-priority AE
Jpeg Quality:   JPEG (old-style)


Seconda foto fighter:
Dimensione:   96Kb
Risoluzione:   320 x 234
Camera used:   NIKON CORPORATION NIKON D3100
Focal length:   40.0 mm (35 mm equivalent: 60.0 mm)
Aperture:   f/25.0
Exposure time:   1/60
Lens F-Number:   f/25.0
ISO:   400
Whitebalance:   Auto
Metering mode:   Center-weighted average
Exposure:   Aperture-priority AE
Jpeg Quality:   JPEG (old-style)

Se hai altre domande sarà un piacere risponderti. Se lo so non c'è problema!
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein