Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento

Aperto da TomeiMa30, Settembre 09, 2011, 07:56:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

A Cesena e' stata la coppia che piu' mi ha colpito :)
Non ero convinto se prenderli perche' riproduco gli HM rossi gli HM gialli e non volevo impegnarmi troppo con gli HM neri Roberto ed Eugenio mi avevano quasi convinto :whistle:
Ed infine Eugenio mi disse prendili :laugh:
Sinceramente ho fatto benea a seguire il loro consiglio e sono veramente soddisfatto :laugh:
Grazie Grazie :blush: :blush:
Voi che ne dite ?

gamgam

Che sono in buone mani! :laugh: :laugh:
Matteo :cheer:

verdeblu



topo

[quote="verdeblu" post=20655]Aspettiamo i piccoli :)[/quote]non sei il solo.... prenoto 2 o 3 femmine come la madre :whistle:
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

:woohoo: :woohoo:  Belli, belli. Hai fatto bene! Ora anche io, dico come i ragazzi: "dacci sotto" :silly: !
Settimana prossima riempio la sala di coppie "a vista" :woohoo: . Credo già lunedì :blink: :laugh: . Che stanno a far niente? Figliate e poi state in pace :laugh: !

TomeiMa30

:woohoo: Incredibile ho messo la coppia in una vasca di 30 litri circa divisi da un separatore a rete ieri sera verso le ore 20,30
Questa mattina alle ore 8,30 ho notato che il maschio aveva appena fatto alcune bolle alle ore 13 circa ho unito la coppia e alle ore 13,40 stavano deponendo le uova ma sia il maschio che la femmina erano INTEGRI un'affiatamento incredibile :laugh:

marcosovico

Bellissimi complimenti.
Così se li metti vicino ai i tui rossi fai l'acquario rossonero :laugh:
Marco

TomeiMa30

:laugh: Vicino ai rossi ci sono i gialli i neri sono isolati :P :laugh:

TomeiMa30

Accoppiamento avvenuto regolarmente senza nussun problema :cheer:
Speriamo bene ;)

TomeiMa30

L'accoppiamento purtroppo non e' andato bene non c'e stata nessuna nascita di piccoli
preparero' i riproduttori per un nuovo accoppiamento
Vi terro' aggiornati:)

Axa_io

:huh:  Mi spiace. Ma sei sicuro? Sicuro, sicuro? Magari spunta qualche codina...

TomeiMa30

Sicurissimo dovevano essere nati ieri mattina
Oggi alle ore 13,30 ancora non si vede nulla ed il maschio gira spensierato nella vasca :unsure:
Ho anche mosso un po' l'accqua :( non ho visto nulla :S

malgonik

Peccato a me è successa la stessa cosa..!!! Speriamo in un futuro migliore...!!! ;) ;)

TomeiMa30

:(  :S  Accoppiamento appeso ad uu filo di speranza  :unsure:
Ho inserito i riproduttori nella vasca ieri pomeriggio,la femmina era divisa dal maschio con un separatore a rete
Il maschio questa mattina aveva gia' preparato un grosso nido e la femmina tentava il tutto per tutto per andarsi ad accoppiare cosi' nel pomeriggio li ho uniti
Questa sera per puro caso mi sono accorto che si erano accoppiati ma la femmina era sparita ,dopo svariate ricerche mi sono accorto che era sotto ad un sasso ma ormai era troppo tardi era morta :(
Il maschio non l'aveva rovinata minimamente :dry: :S
Adesso c'e solamente un nido che il maschio ha ridotto moltissimo dopo l'accoppiamento e sotto ci sono un gruppetto di uova che lui per il momento custodisce