Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PICCOLO CAMPIONCINO???

Aperto da CaRmInE, Settembre 08, 2011, 08:20:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
ricordate la coppia di VT che si è riprodotta circa 4 mesi fa???

Bhè ecco il piccolo che sta venendo su....e devo dire che ha proprio una bella linea...mi piace tanto...dite che potrebbe partecipare a qualche concorso tra qualche mese o c'è troppo blu????


[attachment=2122]VTsolidred4mesi.jpg[/attachment]

alby

non importa se c'è troppo blue,può benissimo essere iscritto alla categoria "multicolor"!
è piuttosto la forma del pinnaggio! è ancora molto piccino x partecipare nella sua categoria,non ha ancora la forma di un veil completo!
cmq stà crescendo bene!;)

gio87

il pesce e' davvero bellino e proporzionato. ma sicuro che sia un vail a me la forma della coda cosi precisa mi fa pensare a un round tail o ancor di piu a uno spade tail :)

CaRmInE

Il papà è un VT sicuro e  anche la mamma...eccoli:


[attachment=2130]CoppiaVT.jpg[/attachment]


Ovviamente sono passati 4 mesi e ora è il doppio....credo sia tipo Giant...non scherzo...vedere per credere....ho un CT adulto di un anno....e il VT è il doppio di lui....sarà un 8 cm senza la coda.... e ha la coda lunga come tutti i VT...

gio87

allora dubbio sfatato :)
il padre e' davvero bello !

perche non ci aggiorni con una foto del campioncino ?

alby

sei sicuro che la madre sia un VT?? la coda mi sembra "a pallino" ma l'anale è molto simmetrica e non finisce a punta come di norma nelle VT!:blink:

gio87

era lo stesso dubbio che avevo proposto io ma bisogna vedere come e' adesso il pesciolino :)

alby

bhè,ma essendo il gene VT dominante non si capirebbe cmq se la madre era una HMPK....x lo meno non in F1:dry:

CaRmInE

Stasera provo a scattare una foto per aggiornarvi o magari un video...faccio prima!!!

Cmq alby HMPK non credo perchè a parte illo tempore qui sul forum fu fatta una bella analisi da tutti e fu considerata VT però a mio parere lo è decisamente perchè i raggi più esterni della caudale sono curvi e non dritti!!!

Però posso dire che della nidiata purtroppo venuti su solo 3:      2 maschi e una femmina....però un maschio è questo di cui parliamo con questa coda....e l'altro invece sta crescendo con la forma diversa ovvero si sta allungando come nei VT.....quindi boo?!?!?!?!

gio87


CaRmInE

Ecco il video del campioncino.......chiedo scusa per la messa a fuoco ma guardare il pesce e tenere insieme la macchina fotografica e una luce...ha reso la cosa al quanto complicata.....


http://www.youtube.com/watch?v=vJ05lt2ii40


Vedrete prima il campioncino....poi a seguire c'è la femmina e poi per il fratello che come potete vedere ha tutte altre forme che le sue.....la cosa si sta allungando!!!!

CaRmInE

E questi sono mamma e papà....ho provato a mettere un metro vicino e nonstante la foto non sia chiara...potete vedere come in video se con tutta la coda allungata è tra i 7 - 8 cm.........ma osservate bene il corpo quanto è grosso compresa la testa....!

vi assicuro che a fianco agli altri pesci sembra un gigante!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=Y0qMDb-LcE4


[attachment=2270]VTred_2011-09-17.jpg[/attachment]

gio87

il papa' e decisamente un giant :) anche il betta della mia ragazza lo e' e anche quello del mio coinquilino. Non capitano molto spesso ma capitano almeno qui da noi in mezzo alle altre partite.

il fratello sembra un normale vail.

ora o il piccolo campioncino deve ancora manifestare i segni vail oppure rimarra' cosi (il che sarebbe bello) e a quel punto potrebbe essere un round tail o ancor di piu a uno spade tail . non so sinceramente se queste varieta' siano derivate dai vail ma a questo punto secondo me e' molto probabile.

CaRmInE

Ragazzi vi ricordate questa piccola peste????

Guardate com'è diventato....mi ha solo confermato l'ipotesi che i genitori fossero giant....

[attachment=4708]VTREDmale.jpg[/attachment]

avevo anche fatto un video ma ci vuole una vita a caricarlo...

gamgam

Niente male. Alla fine i pinne a velo sono dei gran bei pesci.
Spero di riuscire ad avere un "coda di rondine" in un futuro prossimo (un veil tail, double tail).
Poi dovremo darci da fare anche su questi veil tail!
Matteo :cheer: