Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PERDE TROPPO SPESSO UOVA

Aperto da CaRmInE, Agosto 27, 2011, 10:09:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Stasera ho avuto un'altra sorpresa....una femmina HM steel blu in meno di 20 giorni aveva già rilasciato uova da sola per ben due volte pappandosene molte......e da tre giorni è in preparazione mangiando tanto per provare un accoppiamento....ma stasera le ha perse di nuovo e rimangiate un sacco...ora è in sala parto perchè ho paura abbia già preso il vizietto.....insomma non mi da il tempo neanche di prepararla che perde uova....perchè?????

So che esige di accoppiarsi....ma il suo maschietto purtroppo venne a mancare e sto cercando un papà.....:-) il DT che ho non mi sembra troppo dominante si è fatto conciare male da una white.....ora vediamo xkè la blu è un pò più piccola...può essere lei si sottometta....


Fa niente se ora altri tre giorni le do da mangiare bene e poi la metto in ripro o devo aspettare di più????

g@s

Carmine, secondo me devi metterla subito in riproduzione, è inutile continuare la preparazione, lei è gia prontissima, se non puoi riprodurla smetti con la preparazione altrimenti scoppia.

verdeblu


CaRmInE

Prima di iniziare a prepararla.....volevo riprodurla questa settimana ma per impegni se ne parla settimana prossima.....ha riperso le uova da sola e senza mangiare niente di particolare.....era gonfissima!

Mentre le altre volte le cercava tutte per mangiarsele questa volta erano tutte sul fondo e non ci crederete si era fatta il nido da sola...e quando mi sono svegliato stamattina era lì che le aveva messe nel nido e se le curava anche!!!!

Poverina non sa più come chiedermi un maschio!Ho già la vasca pronta devo solo accendere il riscaldatore...speriamo non si scocci di aspettare proprio ora!!!

giovi71

E' successo anche a me questa sera, con l'unica differenza che le sta rilasciando dopo aver preso un sacco di mazzate:party: dal maschio.
ovviamente non sono riuscito a trattenermi e li ho separati.
Oltre alla delusione mi devo preoccupare?

Roberto Silverii

Carmine riproducila prima che puoi come ti hanno già detto, sperando che non abbia preso troppo il vizietto di mangiarsi le uova :/