Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

IMPOSTAZIONE NEON

Aperto da CaRmInE, Agosto 27, 2011, 08:45:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
ho una domanda, siccome devo fissare un neon al mio nuovo acquario (nel topic ACQUARIO PER CHANNA) volevo capire:

L'acquario ha sopra una lastra di chiusura di circa 20 cm (una sorta di coperchio a metà incollato), ora la soluzione più fattibile è quella di fissare il neon sotto questa lastra,andando quindi all'interno dell'acquario; il problema è che così facendo il neon risulterà trovarsi a circa 6-7 cm dalla superficie dell'acqua.....

ora problemi con condensa non credo di averne perchè ci saranno dei forellini sul coperhcio per far respirare i channa, oltre a non esserci proprio il termoriscaldatore.....ma sarebbe un problema per la troppa vicinanza magari per la vista dei pesci o che so se saltano e schizzano acqua sul neon???????

grz

gamgam

A me questo topic è proprio sfuggito del tutto. Non so ad altri. Per cui uppo. Anche se magari hai già risolto.

Secondo me un po' di schizzi e di condenza ci saranno sempre, anche senza termoriscaldatore, quindi c'è il rischio che l'umidità rovini i ciruiti (ballast elettronico o altro). Non riesci a fare un inserto trasparente al centro del coperchio (plexiglass o polionda trasparente) e appoggiare il neon sopra con dei piedini?
Matteo :cheer:

gamgam

A me questo topic è proprio sfuggito del tutto. Non so ad altri. Per cui uppo. Anche se magari hai già risolto.

Secondo me un po' di schizzi e di condensa ci saranno sempre, anche senza termoriscaldatore, quindi c'è il rischio che l'umidità rovini i ciruiti (ballast elettronico o altro). Non riesci a fare un inserto trasparente al centro del coperchio (plexiglass o polionda trasparente) e appoggiare il neon sopra con dei piedini?
Matteo :cheer: