Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

25-08-2011 Accoppiamento avvenuto...!!!!

Aperto da malgonik, Agosto 25, 2011, 06:15:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

malgonik

Ciao a tutti oggi il sospirato e tanto atteso accoppiamento è avvenuto,oggi stesso ho liberato la femminuccia perchè mi sono accorto che deponeva uova da sola e se le pappava,dopo qualche ora di tentennamenti,visto che lei andava sotto il nido e lui non se la filava proprio perchè sempre indaffarato a fare bolle,si sono decisi e si sono accoppiati,accoppiamento indolore in quanto nè lui nè lei hanno riportato ferite,anzi lei aiutava lui a sistemare le uova nel nido,ora lei è tranquilla e non è più nella vasca ripro,mentre lui con una lucina accesa fa la spola da una sponda all'altra della vasca ripro e cura il nido...!!!!! incrocio le dita e speriamo bene..!!! l'accoppiamento è avvenuto tra un HM multicolor X un HM marble..!!!

alby

complimenti!!:)  aspettati di vedere tutti i colori possibili ed immaginabili!!;)

malgonik

Belli...!!!!!:woohoo: :woohoo:  lancerò una nuova linea HM ARCOBALENO..!!! ;) ;) ;)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

malgonik

:( :( Raga mi sa tanto che anche stà volta è un FALLIMENTO, :( mancano poche ore allo scadere delle 48 ore,lui è all'angolo opposto del nido,adagiato sul fondo,sembra proprio disinteressato e spossato allo stesso tempo,io per scrupolo di coscienza aspetto che passino 48 ore  dall'accoppiamento,ma purtroppo in cuor mio mi sento di dire che anche stò giro è andata male..!! :( :( BHO vedremo..!!!

Axa_io

Ma riesci a vedere se ci sono delle uova? Dovresti già vedere le codine se non erro. Il maschio è ancora dentro? Prendi una luce potente e guarda se vedi "saltellare" qualche esserino. Se no, pazienza. Riproverai fra una decina di giorni. Non demordere.

malgonik

Purtroppo con mio sommo dispiacere mi duole informarvi che anche stà volta la ripro è fallita :( :( non vi è traccia di avannotti,ho puntato una luce nel nido come mi ha suggerito Axa e niente non si vede nulla,le 48 ore sono già passate sicchè posso smontare tutto e rimettermi all'opera..!!!

Axa_io

Aspetta sino domani, pero' se sei sicuro... O fai una cosa: tira via il maschio e batti leggermente con le dita sul polistirolo, vedi se si muove qualcosa. Se no...ci riproverai :)!

Roberto Silverii

Tranquillo Nico, le prime volte va quasi sempre così, l'importante è non scoraggiarsi ed insistere :) ;)

g@s

Non solo le prime volte, ultimamente mi capita anche troppo spesso.:angry:

malgonik

Grazie a tutti per l'incoraggiamento,ora ci rilassiamo una settimana e poi si ricomincia...!!!! VOGLIO DIVENTARE ZIO...!!!!

Axa_io

[quote="malgonik" post=19868]Grazie a tutti per l'incoraggiamento,ora ci rilassiamo una settimana e poi si ricomincia...!!!! VOGLIO DIVENTARE ZIO...!!!![/quote]

:woohoo: E bravo! Hai una buona femmina, tranquillo che prima o poi, i piccoli non ritarderanno ad arrivare. Da quello che hai scritto, è un po' impacciato lui. Ma lo ''sveglierà'' lei. Prova e riprova. Poi una volta che toglierai la femmina, vedi che comportamento a lui con il nido, ecc. ecc.

verdeblu

capita! non bisogna mai perdere le speranze!

malgonik

Proprio così quando si è alle prime armi,comunque mi rincuora il fatto che si stia riprendendo bene dallo sforzo,infatti nella sua postazione in bettiera ha già ripreso a fare bolle..!!! ;)

malgonik

Ragazzi ci stò riprovando sempre con la stessa coppia,oggi 13 settembre,ore 17.40 sono 24 ore che sono insieme e NIENTE :angry: :angry: lui fa bolle,bolle, lei sta nascosta,poi si avvicina e lui la scaccia,continua a fare bolle bolle,poi va a cercarla e lei scappa o si nasconde tra le piante,VI PREGO che devo fare..??? quanto li devo lasciare ancora assieme prima di dividerli,stà volta lui ha la coda un pò rovinata,non vorrei gli succedesse nulla,mi affeziono troppo a sti pesciotti...!!!! venitemi in aiuto al più presto..!!! :unsure: :unsure: