Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bolla su occhio di Femmina Red Dragon

Aperto da Verdepalude, Agosto 23, 2011, 08:30:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Verdepalude

Nel week end ho scoperto una femmina Red Dragon con una bolla abbastnza grande sull'occhio.

La femmina era nella vasca comune, 100 lt con una decina di femmina dentro.
L'unico test che ho potuto fare è sui nitriti, che sono assenti.
Adesso sono due giorni che è isolata in una vaschetta con 4 g/lt di sale.

Che posso fare?

CaRmInE

Ciao,
io non sono un esperto però per poterti far aiutare credo che per prima cosa dovresti postare una foto del pesce e in particolare del gonfiore sull'occhio!

E' qualcosa come in questa foto???

[attachment=1895]12052010mg5300.jpg[/attachment]

Se è qualcosa del genere potrebbe trattarsi di esoftalmo,quindi un'infezione.....e potresti procede la cura con antibiotico!!!!Nella sezione malattie del forum trovi qualcosa a riguardo con indicazione anche della cura!!!

PERO' prima di procedere a qualsiasi cosa come ti ho detto posta una foto prima, cerca un modo per avere i valori dell'acqua e PRIMA DI TUTTO aspetta i consigli degli esperti...........

Verdepalude

Ho fatto confusione, pensavo di averle già postate :unsure:

Però quando ci provo mi dà errore del server.....:dry:

Verdepalude


CaRmInE

bhè mi astengo...non ho idea di cosa possa essere!!
Non sembra gonfiore,ma proprio una escrescenza!!!Aspetta magari Roberto ti può aiutare....

Verdepalude

Anche per me è una cosa nuova, ho già visto l'esoftalmia ed è un'altra cosa. Se la vedi dal lato sano, praticamente non si nota niente di gonfio. Avevo notato un pò di tempo fa che su gli occhi aveva qualche macchia bianca, come se sugli occhi fosse presente qualche piccola squama.

Questo è il lato sx, si notano le macchioline bianche sull'occhio


Axa_io