Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Rivista "il mio acquario"

Aperto da andreamb, Agosto 23, 2011, 06:44:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

andreamb

Ho letto,in giro per il web, che la rivista "il mio Acquario" ha pubblicato nel mese di Agosto (n.155) un articolo :Betta splendens "fan pectoral fins"....
Qualcuno lo ha letto?

verdeblu

A quanto pare no... se qualcuno lo riesce a trovare, sarebbe bello capire di che cosa parli anche se purtroppo credo che si tratti di qualcosa sui "Dumbo ears" che per quanto mi riguarda sono un obbrobrio...

[img size=600]http://www.aquabid.com/uploads/fwbettashmp1298500834.jpg[/img]

Brendan

Scusa ho letto adesso! io ce l'ho quella rivista, ma dei betta non ricordo nulla, ora ce l'ha Valeria, oggi pomeriggio controllo e ti dico :)

gamgam

Credo che non sia un articolo vero e proprio, ma sia dentro una rubrica calderone di alcune pagine con news e foto dal mondo.
Anche secondo me sono i dumbo :(
Matteo :cheer:

Brendan

Riporto  quanto scritto..

tra le novità di acquarama 2011 spiccava la fantastica varietà ottenuta su Betta Show del tipo Plakat o Round tail, sul quale l'enorma sviluppo delle pinne pettorali risalta maggiormente che non nei normali maschi di pesce combattente commerciali a pinne lunghe [...].

verdeblu

esatto dumbo... anche i thailandesi hanno provato a rifilarmene una coppia... MAI!!!

gamgam

L'argomento "dumbo" è stato trattato anche in un altro post.

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=42&id=15403&limit=6&limitstart=24&Itemid=123

Io la penso come verdeblu, ma dal forum ho scoperto che hanno molti più estimatori di quanto immaginassi.
Matteo :cheer:

alby

[quote="verdeblu" post=19561]esatto dumbo... anche i thailandesi hanno provato a rifilarmene una coppia... MAI!!![/quote]
come sei ostile al progresso!!:P
su un HM non starebbero male delle grosse pettorali....sarei curioso di vederle su un CT....:silly:

verdeblu

vorrei sottolineare che la mia è solo una impressione estetica! Inoltre è una mutazione strettamente legata al salamander/lavender che di per se non è un colore che amo alla follia... un po' come le femmine di guppy white/yellow tuxedo con la coda grande, non so perché ma non le posso vedere... mi sembrano mutazioni poco attraenti...


Roberto Silverii

Si, ho comprato la rivista mentre ero in vacanza, è un trafiletto da poco a dire il vero che parla dei così detti "Dumbo", niente di che ;)