Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

22-08-11 Red HM male X white HM fm

Aperto da show betta, Agosto 22, 2011, 09:43:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

show betta

SOno da circa due ore a deporre uova, la femmina era davvero piena.
A breve metto foto dei riproduttori.
Un maschio Hm rosso ed una femmina Hm white.
Mi aspetto tutti rossi, che è quello che cerco.
:lol:

CaRmInE

A quanto vedo le vacanze sono finite...si torna a lavorare eh????:-)

Essendo il rosso dominante nella F1 quindi non rischi nessun marble?Magari in F2???

verdeblu


giuseppe


show betta





Uploaded with ImageShack.us

Maschio distrutto dalla femmina, metto foto,ma non rende più.
Uova sopravvissute circa una 30ina, le ha mangiate tutte lui.

Scusate per la qualità delle foto, ma sono ancora in 2 bicchieri per la somministrazione del vivo ed estratto di foglie di catappa post riproduzione, per questo non riesco a fare foto migliori. Magari una volta in vasca mi organizzo meglie e ve li mostro.

andreamb

:unsure: :unsure:  Il maschio sembra veramente distrutto !!!!

show betta

Lo è, ed ancora perderà qualche pezzo.Ma fisicamente sta benone, quindi poco importa, tanto non deve fare competizioni, è uno dei riproduttori, quindi va benissimo così.
L'importante è la salute e quella non gli manca di certo. Mi dispiace solo di non mostrarlo a voi perchè era un bellissimo HM. Ci rifaremo con i filgi.

show betta

[attachment=1916]SAM_2777.JPG[/attachment]
25-8-2011

Ho contato una 30ina di piccoli sparsi qua e la, ma non  ancora in nuoto libero.
Ho gia somministrato delle anguillole.


La femmina è di nuovo in vasca

show betta

Nuotano e mangiano anguillole alla grande, la vasca è grande e non ha pareti in vetro, ma scure, quindi non sono sicuro del numero. Penso sempre una 30ina, ma potrebbero essercene altri nascosti che non vedo. Domani li sposto utti in una vasca da 5L e quindi li conto. Sarà una bella sudata con questo caldo prenderli ad uno ad uno con la siringa ed il tubicino, però....

Elvira90it

Io ho notato che spostandoli con la siringa il numero dei morti dopo aumentava, probabilmente alcuni restano danneggiati, ora ne sposto più che posso col bicchiere e poi se ce ne sono proprio di testardi uso siringa e tubicino.

show betta

Anche io cerco prima col bicchierino, ma alla lunga impazzisco e gia so che finirò con la siringa.
Non saprei dirti se ne muoiono di più, non ci ho mai fatto caso.

show betta

Cambiati di vasca, sono 43. Entro fine settimana cerco di pulire la vasca dov'erano per una coppia HM red.

show betta

Recuperata foto del papà prima della ripro.
La foto non è  mia ma dell'allevatore che me l'ha venduto.

[attachment=2131]red-HM-300x290.jpg[/attachment]

Axa_io

Non sembra neanche stesso maschio :huh: . Come stanno i piccoli? Ed i genitori? Spero che il maschio non è piu' in quel bicchiere :S .

show betta

Ovviamente il maschio non è più nel bicchiere ma nella sua jar.
Le pinne sono ancora molto rovinate, non saranno mai più belle da vedere.
I piccoli stanno bene, rimangono 43 e crescono normalmente.