Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BRUTTA ESPERIENZA

Aperto da CaRmInE, Agosto 08, 2011, 12:19:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Oggi dopo giorni di preparazione ho provato l'accoppiamento del mio DT white con una HM white marble con macchie nere.....erano da ieri mattina a vista....però avevo visto lei fosse più grande di lui e sembrava un pò aggressiva per cui l'ho lasciata mezza giornata in più a vista!

Stamattina c'era un nido enorme, lei non scappava (ma in realtà non l'aveva mai fatto) e lui gli andava in parata ma di striscio scappando poi a nascondersi e tornando al nido!!!

Insomma c'erano tutti i presupposti per lasciar perdere, ma mannaggia alla dannata voglia di provare lo stesso.......libero la femmina....si guardano vanno in parata....un tocchetto e cominciano a sfiorarsi pinne contro pinne, in 5 minuti solo carezze e partono i primi tentativi di abbraccio,ma lei è più grande e non va bene....cominciano le prima scaramuzze.....e puff il primo pezzo di pinna che vola....io comincio ad andare in panico e resto vigile.....continuano a sfiorarsi....ma poi in soli due minuti è successo l'impossibile....ho avuto il tempo di togliere il coperchio e correre a prendere il retino.....:
lui cominciava a scappare e lei a dargli addosso, gli si attaccava alle pinne e strattonava di brutto, lui poveretto nascosto e lei lo inseguiva....giuro in soli due minuti.....quando ho messo il retino era praticamente lui girato a testa in giù senza muoversi e lei a strattonare le pinne,ho dovuto dare più colpi alla vasca per farla staccare perchè con il retino avrei potuto aumentare i danni....insomma alla fine lo molla e la tolgo.....!
Praticamente lei è rimasta solo con mezza dorsale(l'unico danno che è riuscito a fargli) e lui era nascosto sotto una piantina poggiato sul lato...con l'anale aperta a metà (per fortuna non fino a sotto) e un pezzo mancante, dorsale frantumata, e caudale con i bordi a brandelli, oltre che le ventrali aperte!!!!!

Ho tolto la piantina e ho subito aggiunto vitamine e gli ho mostrato il chiro in superficie per dargli proteine, il piccolo dopo essersi guardato intorno spaventato è venuto fuori dal vasetto come a dire "ho scampato il pericolo,sono salvo" ed è venuto a mangiare e anche con foga!!!!

Ora spero solo si riprenda presto e che non si debiliti per la cosa, ma il fatto che mangia mi ha subito risollevato!!!!

Da oggi non so mi è venuta un pò paura degli HM con quelle pinne così fragili e così facili bersagli di attacchi....non so se voglio continuare con gli HM o dedicarmi solo ai CT.

Ho condiviso con voi questa esperienza, per trarre beneficio dai miei errori a chi come me non è esperto, e che spesso si lascia prendere piuttosto che ragionare!!!
Dopo questa esperienza sarò di sicuro più riflessivo le prossime volte!!!!

Brendan

E' successa anche a me circa la stessa cosa, e molto probabilmente è successo perchè il maschio era troppo giovane..

CaRmInE

La cosa più bella è stata stasera rientrare e trovarla in vasca a rilasciare uova e a papparsele....un pò di rabbia ti viene....

giuseppe

peccato, ma come scrivi nel titolo è pur sempre un'esperienza, non mollare

icio82