Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BLACK ORCHID FEMALE

Aperto da CaRmInE, Agosto 06, 2011, 12:26:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ciao ragazzi,
allora questa è la crown Black Orchid della coppia venuta da Ranco, di Joty.

Appena arrivata era piccolissima, ora con più di un mesetto che gli è passato sta venendo su bene!

Ora ho delle domande da farvi, come dimensione mi sembra ancora un pò piccola,ma quando mangia proteine la pancia gli viene su alla grande,dite che è matura per provare l'accoppiamento?

Poi dal punto di vista estetico gli ho identificato 3 difetti molto evidenti:
-sulla punta alta della caudale ha una conformazione sbagliata degli ultimi 3 raggi
-sulla dorsale verso la testa, conformazione sbagliata lo stesso
-e per finire ha le ventrali molto poco sviluppate praticamente solo delle puntine

Ora di questi caratteri volevo sapere se geneticamente sono tutti trasmissibili, soprattutto il difetto delle ventrali mi preoccupa!!!

[attachment=1795]Female.JPG[/attachment]

Roberto Silverii

Ciao Carmine! per le ventrali bisogna vedere se il difetto è di origine genetica o se si è verificato per cause ambientali..io ti consiglio di usarla comunque per riprodurla in quanto è sicuramente l'opzione migliore per il tuo maschio.

Per gli eventuali difetti, li eliminerai pian piano con l'allevamento selettivo ;)

CaRmInE

Bhè in ogni caso alternative al momento non ne avrei,era a titolo informativo,ma come hai detto quindi bisognerebbe sapere se sono difetti di genetica o cause ambientali!
Quindi l'unico modo per saperlo credo sia provare di accoppiare e vedere se e cosa ne viene fuori!

Quindi dici che potrebbe essere pronta per l'accoppiamento???

Roberto Silverii

L'ovopositore sembra esserci, la pancia è gonfia anche quando è a digiuno? Per la taglia, basta che non sia troppo più piccola del maschio :)

CaRmInE

La pancia a digiuno c'è, non grandissima ma un pò rotonda, come grandezza credo vada bene per il maschio!