Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

A.A.A cercasi mantidi Wild....

Aperto da alby, Luglio 25, 2011, 09:48:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

Ciao a tutti,
come da titolo vorrei cimentarmi nell'allevamento della nostra casereccia Mantis Religiosa!
ora è tempo di vacanze e sicuramente ad alcuni di voi capiterà (o al mare o in montagnia)di imbattersi in questo bizzarro insetto!
chiedo la vorstra collaborazione ad aiutarmi a reperire qualche esemplare wild x iniziare il loro allevamento in cattività!
l'insetto si può trovare in diverse varietà cromatiche,dal verde brillante,al giallo paglierino al marroncino,ma si tratta della stessa spece!
vi informo inoltre che l'insetto catturato vivrà soltanto fino ad inizio autunno,dopodichè morirà come natura vuole dopo avere deposto le uova,quindi a mè servirebbe solo x avere una futura progenie!
prego chiunque trovi un esemplare di contattarmi tramite mp x accordarci su come farmelo avere,naturalmente la spedizione sarà a carico mio!
ringrazio chiunque mi voglia dare una mano!!:)

antonio

ciao Alby, va bene anche se troviamo cose così ?

[attachment=1763]mantis.jpg[/attachment]

tranquillo a parte le battute terrò gli occhi aperti

alby

hahahaha,grandissimo Antonio.....questo è un fasmide xò!!:woohoo:
è tuo??
cmq grazie mille x la collaborazione!:)

antonio

no no oltre ai betta ho una pogona (drago australiano), anzi penso ci farebbe uno spuntino nutriente.

Francesco

ultimamente non ne ho viste poi tante, ma se dovesse capitarmi... ;)
però, sai per caso se dal punto di vista legislativo c'è qualcosa che ne vieta la cattura? da quello che so, tutta la fauna nostrana è protetta, però non so se sono inclusi anche gli insetti... :huh:

alby

Grande Francesco!!
guarda leggendo su entoforum ho trovato moltissima gente che apre nuovi topic x chiedere dove e in che periodo trovarle...addirittura uno chiedeva pure gli orari migliori e molta gente anche esperta gli rispondeva tranquillamente,non ho mai visto nessuno che ne sconsigliasse la cattura (x incongruenze legali).....ovvio che sarebbe meglio prenderle di allevamento ma ironia della sorte in pochissimi le allevano avendole tutti i giorni sotto gli occhi,purtroppo siamo incuriositi sempre dalle "rarità esotiche" e poco ci attirano i nostri animali endemici...
pensateci bene...c'è chi alleva gechi,iguane,pogone,draghi d'acqua.....ma avete mai visto uno che alleva (in italia) le nostre comunissime lucertole....:dry:
cmq ora verso la fine di agosto e x tutto settembre potrà capitarvi di imbattervi anche nelle loro ooteche :

alby

[attachment=1765]ooteca_de_mantis_religiosa_136.jpg[/attachment]
mi farebbero comodo anche quelle!!:P

Brendan

Prova a chiedere a lui, mi sembrava che le allevasse..
http://www.mantide.net/

alby

grazie Brendan,ho già provveduto ad inviargli una mail,vediamo cosa mi risponde!!:)
cmq foto spettacolari!!:ohmy:

Samuele


alby

visto che non ho ricevuto risposta alle mail mandate rispolvero un pò il vecchio post alla ricerca delle wild!!:P :whistle:

Tiago

Azz...neanche a farlo apposta ne ho liberata sulla siepe una pochi giorni fa...giusto il tempo di fargli uno scatto...



Cmq ora che lo so mi metto in cerca, spesso son fuori coi cani e se capita ti faccio volentieri sapere.

alby

:°°°°°°°( non potevo risporverare il post qualche giorno prima???:( :(

Tiago


alby

hehehehe....:whistle:
risposto,sentiamoci via mail....;)