Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

maschio inerte

Aperto da topo, Luglio 25, 2011, 06:10:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

maschio preparato come si deve, 3 volte la pappa per una settimana, temperatura alzata del soito grado al giorno, messo ieri insieme alla femmina, oggi liberata lei.
un po' di nido l'ha fatto, ma passa quasi tutto il resto del tempo posato sul fondo salvo qualche nuotatina.
che faccio, abortisco il tentativo o li lascio fino a almeno domani sera?
ovviamente il maschio era perfettamente in salute, andava in parata istantaneamente appena lo mettevo in contatto visivo con i vicini, anzi, pure con molta foga.
potrebbe esser la troppa luce? in attesa di spostare anche la sezione ripro in fishroom, ora sono sono un neon da 120 cm che prima illuminava 3 vaschette da 40 cm l'una.  sinceramente mi pare l'unico fattore diverso dai scorsi accoppiamenti.
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Come è andata a finire? Si è poi attizzato?
Matteo :cheer:

alby

WoW abbastanza vecchiotto stò post,ormai se il maschio si fosse attizzato i piccoli saranno già sessabili!!:P
cmq anche a mè è capitato proprio in questi giorni con un HM......se ti vovesse ricapitare prova a smezzare con acqua piu' fresca d'osmosi....

Elvira90it

A me è capitato con 2 maschi...li ho messi a mollo nella catappa...vediamo se si svegliano...:pinch:

topo

no. albi quando eri da me ne avevamo parlato e avevi detto che secondo te era perchè il maschio era troppo vecchio (si trattava del melano hm di siamimbellis)
ho ripreparato la femmina e concluso la riproduzione con un figlio, che nel frattempo era maturato, la trovi in registro accoppiamenti sotto il nome cs4.
adesso il maschio nuota veramente poco, passa molto tempo sul fondo anche se per il resto è sano, anche se è diventato rosetail. non tento manco più a riprodurlo, ma rimane un pesce molto bello e mi piace parecchio guardarlo.
andrea queirolo, topo ;)

alby

aaaaah era di quello che alludevi....
eh sì,ormai è vecchiotto.....:blush: