Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Occhio gonfio: ferita dal maschio? esoftalmo?

Aperto da Elvira90it, Luglio 19, 2011, 05:12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Ieri avevo liberato una femmina in vasca da riproduzione dopo essere stata in vista con il maschio, sta mattina ho trovato il maschio un pò mangiato (lei ha sempre avuto il vizio di mangiare qualche pinna al maschio prima della riproduzione) e la femmina stava in un angolo ed aveva un occhio gonfio con intorno ad esso rosso e una macchia di sangue sull'occhio...l'ho subito messa in una vaschetta separata, ieri sera mi sembra non avesse nulla...ora mi chiedo, potrebbe essere stato il maschio a farle male oppure è una malattia venuta così da un giorno all'altro?

EDIT: ho sbagliato, andava messo in malattie...chiedo ai mod di spostare, grazie :-)

Francesco

Potrebbe benissimo essere stato il maschio, nei casi di esoftalmo non ho mai notato presenza di sangue ed inoltre ti saresti accorta anche nei giorni precedenti di un accenno di rigonfiamento...hai una foto?

Elvira90it

Ho cercato di fare una foto ma non riesco a mettere in evidenza il rigonfiamento...adesso è ancora nella vaschetta con molta catappa e sembra si stia lentamente sgonfiando e la macchia stia sparendo...speriamo bene...m'è venuta una paura...soprattutto perchè fosse stata un infezione lei era in vasca con tutte le mie femmine prima della ripro...