Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

hm steel e royal blue, black tutti melano geno

Aperto da topo, Luglio 17, 2011, 08:16:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

topo

come da titolo, vendo 3 maschi hm, provenienti da siamimbellis, riprodotti da me. trattasi di:

1) halfmoon royal blue


2)hm black melano rosetail


3)hm royal blue (con accenno butterfly che in foto si nota pochissimo)


prezzi:
maschi: 20 euro cad (rosetail 10)
coppia: 25 euro (ho una sola femmina royal blu che non vendo separatamente)
spedizione con celere1, costo 20 euro
pagamento anticipato tramite ricarica pp
andrea queirolo, topo ;)

mighetto

sono fantastici! Peccato che io sono già al completo con vari hmpk che in agosto voglio riprodurre, senò almeno uno te lo prenderei...complimenti comunque!

marcosovico

Bellissimi.
Che età hanno(sia maschi che femmina)?
Marco

topo

hanno 5 mesi, sono nati a febbraio, tutti dallo stesso accoppiamento
andrea queirolo, topo ;)

Brendan


alby

maledetto,non potevano essere HMPK!!!!!:angry:
belli cmq....:P

marcosovico

Sono proprio quello che cercavo ma per adesso non ho spazio perchè la vasca la sto ancora preparando e ora che sarà tutto pronto sarà Settembre.
Cmq ti mando una mail.
Marco

topo

pesci 2 e 3  in stand by... in attesa di terminare l'accordo. resta l'1 singolo o accoppiato.
alby, te possino... ci sentiamo per cell che è lunga da spiegare.
ma in sostanza... se dal black di peter e dalla black orchid di joep mi escono solo black me li mangio tutti fritti.
andrea queirolo, topo ;)

Brendan

Pesci arrivati alle 11:15 di questa mattina :)
Tutto perfetto, pesci sanissimi e vispi, grazie mille!

Axa_io

Ciao Andrea :)

Domanda: il primo esemplare, andrebbe bene per la mia femmina "blu jeans" ? Quella stronxxetta? Come genetica intendo. Cioè, hai capito tu... Non che mi vengano fuori multicolor o marble :blush: .

topo

in questa linea ho il gene butterfly (il pesce che ha vinto in solitaria il betta del mese è uno dei fratelli che tengo per riprodurre io), e, anche se avere gene butterfly non vuol dire avere marble veri e propi, deriva da quel gene.
secondo me sotto quell'aspetto potresti esser serena, in fondo se ti nascono BF di solito non ci si lamenta.
a livello di colori... potresti ottenere solo un tipo di multicolor, cioè una cosa tipo il padre... anche se non è propiamente un multicolor, cioè questo:

che sarebbe un blue-black melano ma non in f1

come colori in f1 dovresti avere, se lei è una royal blue (mi pare di ricordare), solo royal blue, probabilmente alcuni blue butterfly. se ho sbagliato e non è royal ma steel, sul numero o zero o uno del bettazine c'è lo schema del blu, con la discendenza teorica.
in f2, incrociando fratello e sorella, dovresti avere come risultato oltre dei blu, anche dei blue-black e dei black melano.

se serve altro basta chiedere B)
andrea queirolo, topo ;)

alby

[quote="topo" post=18101]pesci 2 e 3  in stand by... in attesa di terminare l'accordo. resta l'1 singolo o accoppiato.
alby, te possino... ci sentiamo per cell che è lunga da spiegare.
ma in sostanza... se dal black di peter e dalla black orchid di joep mi escono solo black me li mangio tutti fritti.[/quote]non ti sei piu' fatto sentire!!!:ohmy:
cmq ad agosto prepara la branda nell fish room che si và al mare e all'acquario di Genova!!;) B)

topo

certo, mica stavo scherzando, la branda c'è, devi solo mandarmi per sms la data in cui scendi!!! possibilmente per un week che in sett ho il fastidio di lavorare... sai cim'è... tutti abbiamo qualche brutto vizzio...

se scendi per il 12 ago sei il mio idolo e ti lascio pescare almeno 3 pesci nella fishroom senza farti problemi, e i pk di peter per quel periodo sono sessabili, e i figli del bos con la femmina di joep sono spostabili!
andrea queirolo, topo ;)

bicciomanca


alby

[quote="topo" post=18273]certo, mica stavo scherzando, la branda c'è, devi solo mandarmi per sms la data in cui scendi!!! possibilmente per un week che in sett ho il fastidio di lavorare... sai cim'è... tutti abbiamo qualche brutto vizzio...

se scendi per il 12 ago sei il mio idolo e ti lascio pescare almeno 3 pesci nella fishroom senza farti problemi, e i pk di peter per quel periodo sono sessabili, e i figli del bos con la femmina di joep sono spostabili![/quote]
bella Topo!! <3 :P