Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Come si fa a definirli "belli"???

Aperto da Sabryina, Luglio 17, 2011, 01:23:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sabryina

Ragazzi.. io non so come si faccia a definire "belli" oranda, chicco di riso, bubbleyes, molly e ramirezi balloon, e tutte queste deformazioni genetiche..

Al solo pensare all'equivalente "umano" (o canino/felino), mi viene ribrezzo..

gamgam

Per me la cosa va combattuta quando la mutazione pregiudica una vita normale per il pesce.

Anche negli altri casi a me non piacciono, ma Oranda e Poecilidi vari sono tra le specie più vendute, quindi da un certo punto di vista è normale che gli allevatori professionali cerchino queste "novità". Soprattutto in paesi dove l'allevamento è un lavoro, cioè serve a portare a casa il pane :(


Forse i Betta si salvano per la loro pinne lunghe, che bastano e avanzano ad attrarre compratori. Almeno speriamo.
Matteo :cheer:

Sabryina

I Betta usano maggiormente le pinne pettorali per muoversi.. difatti io i "dumbo" non li posso proprio soffrire. Le pinne lunghe nei Betta sono come i nostri capelli lunghi..
Un chicco di riso mi fa troppa pena, è amorfo.. vedere invece un pesce rosso normale (che è bello agile!), mi piace di più..

Sabryina

La cosa che mi fa più rabbia è che a certa gente che prende di proposito uno di questi orrori e gli si fa vedere l'immagine di una persona con malformazioni genetiche, questo prende orrore per gli umani e non per i poveri esserini pinnuti che non si muovono neanche, fra un po'.. e i bubbleyes? Mi fanno pietà, giuro. Non si possono neanche prendere col retino o gli scoppi la bolla sotto all'occhio. Che vivere..