Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cerco femmine plakat

Aperto da chao92, Dicembre 02, 2015, 08:16:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

chao92

Ciao sono nuovo del forum ho conosciuto alcuni di voi al reptilmania (moreno) ad origgio come da titolo cerco 2 femmine di plakat da inserire in acquario insieme a un maschio hm so che non e periodo (dato il freddo) ma vorrei cominciare a vedere se trovo qualcosa. In oltre volevo chiedere se secondo voi questo abbinamento potrebbe andare ??

chao92


gamgam

Ciao,

io ho femmine HM blu, però sono a Roma e in questo momento non vorrei spedire per il freddo.
Ho anche una nidiata di plakat neri, ma hanno solo tre settimane. Fra tre mesi potrei avere delle femmine plakat nere da dare via.

Quando chedi se l'abbinamento potrebbe andare, cosa intendi di preciso? Per una eventuale ripoduzione sarebbe meglio accoppiare HM con HM. Per una semplice convivenza, dipende dalle dimensioni e tipologia di vasca. Per fare convivere in sicurezza un trio formato già da adulto serve una vasca abbastanza grande, con tantissime piante e nascondigli. Io consiglierei 60 litri. Altrimenti degli esemplari abituati a vivere da soli possono diventare molto litigiosi e rovinarsi reciprocamente le pinne quando meno te lo aspetti.
Matteo :cheer:

chao92

Ciao io sono di milano la vasca e un 100l lordi dici che potrebbe andare ? Ha il lato lungo di 65 cm.

gamgam

È molto bella, complimenti. In teoria è adatta. Non si può mai essere certi con i Betta ma è spaziosa e ben piantumata ;-)
Matteo :cheer:

chao92

Grazie speriamo bene allora attendo la disponibilita di 2  f e poi le inserisco e sto a vedere che succede.

flavio

io ho plakat femmine ma sto sempre a roma:) ,comunque per il tuo maschio penso siano piu indicate femmine hm .Facci sapere che preferisci

chao92

Dai allora cerchero delle hm ma in questo momento non e facile trovarle.

DavideVD

Io qualcosa ho, di PK. Se ti prendi anche qualche maschio :D (te li regalo). Colori dal marble al bicolor a base blu. Benvenuto
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

Benvenuto tra noi, però quelli ad Origgio non eravamo noi di AIB :)

chao92

a scusate lensavo di si mmm maschi non posso prenderli a meno che non voglia la rissa in vasca ma solo femmine non me le daresti magari posso darti anche qualche endler