Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sezione didattica

Aperto da Roberto Silverii, Agosto 26, 2015, 09:21:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Cosa deve avere la sezione didattica:

- Poster stampati preferibilmente su PVC, anche se dovremmo avere un set di poster nuovi, quindi per ora utilizziamo quelli.
- Depliant informativi sui Betta
- Per le conferenze servono:
  • Schermo di grandi dimensioni (Riccardo?)
  • Computer portatile
  • Sistema audio (lo abbiamo, Marco di acquarishop ci presta la cassa grande così possono sentirci fino in Papuasia)
  • Microscopio (lo abbiamo)

Il tutto va allestito e controllato..l'anno scorso se ne era occupato Attilio con l'ausilio di Max..se Attilio conferma io sarei più che felice :)

PS
io dovrei riuscire a portare le bettiere storiche dell'AAA, metterei anche quelle nella sezione didattica.

attilio

Confermo e porterò sia il PC che l'endoscopio, di più non posso perchè mi muoverò in aereo.

T_M

Io confermo supporto tecnico.
PS
Abbiamo info riguardo eventuale wifi utilizzabile in fiera?
Sarebbe bello fare dirette dall'evento...

Roberto Silverii

Il Wi-Fi basta pagarlo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T_M

Citazione di: Roberto Silverii;100686Il Wi-Fi basta pagarlo :)

Il prezzo riusciamo a saperlo ? eventuali sconti associazioni?

e poi.... sarebbe bello fare tutto in streaming... dici che riusciamo?

Roberto Silverii

L'anno scorso era sui 40€ che vanno bene visto che la connessione comunque serve ma io eviterei lo streaming come la peste, é una complicazione in più e non si sente nulla. Meglio invitare la gente a venire e poi mettere online le registrazioni con opportuno montaggio come l'anno scorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

T_M

E magari lo streaming su una vasca biotopo? Solo a livello pubblicitario.. Giusto per fare scena :-)


Sent from mobile ...

attilio

Se il wifi funziona 40 euro non mi sembrano molti, bisognerebbe chiedere che banda ci garantiscono e effettivamente mettere in linea una sessione di streaming alla quale attacchiamo quello che al momento ci piace di più non sarebbe male.

Roberto Silverii

Si può fare, ma parlo per esperienza..gli anni scorsi l'abbiamo fatto sia a Ranco che Cesena ma a parte pochi appassionati lo streaming non l'hanno calcolato quasi per niente :/ Sarebbe più interessante fare uno streaming continuo su una vasca di qualcuno a casa, tipo i Channa di Max :)

attilio

Si Roberto, mi riferivo a qualcosa del genere, una vasca, qualche occasionale ripresa d'ambiente, non le conferenze che è bene invece rendere fruibili a posteriori, montate e rivedibili dall'inizio.


Roberto Silverii

PS
Mi sono fatto mandare i Betta colorabili da Joep, mi devo ricordare di portare dei colori a cera..qualche altro giochino con tema Betta per i più piccini?