Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Piacenza, come siamo messi

Aperto da attilio, Luglio 21, 2015, 07:40:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio

Mi auguro comprenderete la mia occasionale assenza dal forum, fortunatamente ora le cose si sono sistemate e si riprende a vivere...

Avremo il battesimo di Mattia la settimana prima di Piacenza ed ho avuto il "permesso" dalla famiglia di andarmene da Pisa/Massa quando voglio quindi potrò essere a Piacenza da subito per dare una mano etc..., ci raggiungeranno poi domenica e purtroppo non potrò aiutare a sbaraccare ma spero che l'impegno di "costruzione" possa comunque essere gradito.

Come siamo organizzati? Da quando si può iniziare a lavorare? B&B? Purtroppo sarò a piedi ma non credo questo sarà un problema.

Mattia saluta tutti avendo finalmente raggiunto il traguardo dei 3 chili e il definitivo "fuori pericolo" :thumbs:

[ATTACH=CONFIG]3015[/ATTACH]

Fatacarabina

Amore, che sorriso.
Sbaciottalo per me
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Meraviglioso Mattia! Tanti baci per lui! :)

Io da domani mi metto sotto a pieno ritmo, come avete visto ero un pò impegnato :)

attilio

Giusto Dottore, complimenti anche da queste parti ;)

Stiamo quindi in attesa di novità.

Roberto Silverii

Dunque dunque..per Piacenza c'è una fondamentale novità emersa a Ranco, ovvero che Davide ci ha chiesto di liberarlo dall'ingombro dei nostri espositori..suggerendoci di stoccarli a Piacenza tutto l'anno per utilizzarli solo lì, mentre lui, a sue spese, adatta gli espositori dei guppy alle nostre vaschette e ci prepara tutto lui quando abbiamo gli show (così non dobbiamo andare su da molto prima a romperci la schiena).

Rosetti di AP ha detto che ci sono possibilità per stoccare lì la nostra roba ma ne dobbiamo riparlare per forza a settembre.

Detto questo..devo riparlare con Davide per capire cosa vuole fare con le nostre strutture per i non selezionati, quello che è sicuro è che per i prossimi anni ci sarebbe l'intenzione di fare due mostre, una per gli show e una per i non selezionati insieme ad altre associazioni (AIK, AIW e da vedere), ma di questo parleremo bene tra un pò perchè non c'è ancora nulla di sicuro e deciso.

Premesso questo..per Piacenza, vogliamo fare delle strutture nuove in alluminio per i non selezionati? Voi che ne dite?

roby-83

Fare nuove strutture la trovo un'idea fantastica
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

Come stiamo a soldi per il target di piacenza? Perché ha senso prendere le strutture quelle "fighe" che smontate occupano niente, sennò è tutti gli anni un posticipare la spesa, che inevitabilmente dovremo, prima o poi, fare
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya

Prendere i nuovi espositori ..... si sarebbe ora! :-P

roby-83

Se si dovessero prendere da aqua1, potremmo vedere se ci serve altro per noi e vedere se ce lo scontano
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Con le casse siamo messi bene..anno particolarmente florido quindi qualcosa si può investire :)

T_M

Da quanto ho capito si sgombera tutto.
Lato show a Ranco si adatta materiale guppy, quindi zero spese; mentre gli espositori esistenti si utilizzeranno solo a Piacenza e li dovremo trovare da stoccarli.
Lato wild. Non ho capito se parte delle vasche si potranno lasciare e quindi utilizzare a Ranco o meno. Perchè a quel punto bisogna capire che vasche si usano a ranco e cosa si deve utilizzare e portare (stoccandola) a Piacenza.
Ad esempio dubito che il paludario Davide lo voglia avere a Ranco...
Risolto questo aspetto potrebbe essere che per Piacenza servano altre vasche e a quel punto torna utile la logica matrioska di vasche di differenti misure da riporre una denro l'altra con un giro di pluriball.
Per quanto riguarda gli espositori wild, direi che ormai hanno fatto il loro lavoro e possono andare in pensione.
A ranco non dovrebbero servire mentre a piacenza sarebbe bello avere i componibili. ragionando sul fatto che le vasche grandi le possiamo poggiare su i tavoli a noleggio come al solito mentre le vasche matrioska andrebbero su i nuovi espositori.
Per l'acquisto so che davide li realizza cosi come aqua1... e a quest'ultimo potremmo proporre di diventare sponsor....

attilio

Aqua1 ci fece un preventivo non male, Roberto, ce l'hai sempre o lo provo a ricercare anch'io?

Roberto Silverii

Prova a cercare, io tra le email ho la tua richiesta dove ero in CC ma non la risposta :/

gamgam

Sì, in realtà Ranco non sarà a zero spese, pagheremo, invece dello stoccaggio, il noleggio degli espositori adattati. Questo per chiarezza, nel senso che i costi non caleranno. A Piacenza ci faranno pagare lo stoccaggio ma se non sono troppi metri cubi e il prezzo è buono scenderemo lo stesso che avremmo pagato  per il trasporto avanti e indietro (però un  ultimo trasporto da Ranco a Piacenza lo pagheremo.)
Matteo :cheer:

attilio

#14
Trovato,

si era partiti da questo schema (da appoggiare sul tavolo)

[ATTACH=CONFIG]3033[/ATTACH]

poi c'è stato questo scambio epistolare (riporto integralmente e si legge, al solito, alla rovescia) praticamente il risultato finale è quello di una struttura a 2 piani (lo schema seguente me l'ha mandato lui):

[ATTACH=CONFIG]3034[/ATTACH]

------------------------------------------------------
grazie mille, ti farò sapere   ----Messaggio originale----
Da: info@aqua1.it
Data: 31/10/2014 9.04
A:
Ogg: R: Richiesta preventivo c.a. LUCA

IN PRATICA UN CLASSICO ESPOSITORE PER VASCHE; NEI RIPIANI CENTRALI LE VASCHETTE;
LA PARTE SOTTOSTANTE COPERTA CON UN BANNER PUBBLICITA' E SPONSOR SERVE ANCHE DA STIVA E INSERIMENTO DELLA EVENTUALE TECNICA DI MANTENIMENTO; A CONTI FATTI è UNO STAND
TIENI PRESENTE CHE LE MISURE POSSONO ESSERE OVVIAMENTE RIVEDUTE E CORRETTE
UNA STRUTTURA DEL GENERE VI COSTEREBBE COME ASSOCIAZIONE 300 € L'UNA
 
 
Da: attilio.zannoni@libero.it [mailto:attilio.zannoni@libero.it]
Inviato: giovedì 30 ottobre 2014 08:26
A: info@aqua1.it
Oggetto: R: Richiesta preventivo c.a. LUCA

 
Ci eviterebbe i tavoli e avremmo comunque lo spazio sotto. Come ti avevo accennato la cosa importante è la facilità di smontaggio e rimontaggio perchè serve in occasioni di manifestazioni varie.
Vediamo cosa salta fuori, grazie per il tuo importante e qualificato supporto

 

Ciao - Attilio
----Messaggio originale----
Da: info@aqua1.it
Data: 30/10/2014 7.43
A:
Ogg: R: Richiesta preventivo c.a. LUCA
in pratica volete poggiare questo "castello" su un tavolo; però senza la staffa frontale non dormirei tranquillo;
e se invece ideassimo una struttura da terra a 3 piani? non vi servirebbe più il tavolo...
 
Da: attilio.zannoni@libero.it [mailto:attilio.zannoni@libero.it]
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 16:12
A: info@aqua1.it
Oggetto: R: Richiesta preventivo c.a. LUCA

 
Ciao
il principio e le quote sono quelle del tuo disegno ma i segmenti orizzontali in basso andrebbero eliminati in quanto di disturbo per l'inserimento delle vasche. È per questo che nello schema che ti ho inviato non c'erano. Se servono per ragionevoli considerazioni strutturali si dovrebbe eliminare almeno quello frontale da 73 cm. (qualora non fosse possibile dovremo solo faticare un po' al momento degli allestimenti)

Grazie - Attilio
----Messaggio originale----
Da: info@aqua1.it
Data: 29/10/2014 13.57
A:
Ogg: R: Richiesta preventivo c.a. LUCA
ti allego un disegno dimmi se ho capito bene
 
Da: attilio.zannoni@libero.it [mailto:attilio.zannoni@libero.it]
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 15:54
A: info@aqua1.it
Oggetto: Richiesta preventivo c.a. LUCA

 

Salve Luca,
 

dopo la chiacchierata fatta a Piacenza ti mando uno schema di come dovremmo realizzare i supporti per le nostre vasche.
Le misure indicate sono quelle dei supporti e potrebbero avere piccole modifiche, in questo modo ogni struttura può contenere 6 vasche, 3 sul piano d'appoggio e le altre 3 sopra dove metteremmo dei piani in legno di spessore opportuno.

 

In questa occasione indosso il cappello dell'Associazione Italiana Betta e ti chiedo anche se è possibile pensare ad una qualsiasi forma di supporto, a fronte di pubblicità sul sito/forum/pagina FB (magari qualcosa di simile a quanto già in corso con AiCar)

Ti ringrazio per l'attenzione e attendo un preventivo anche di massima ed eventuali graditi suggerimenti (ci servono 2 supporti uguali).

 

Ciao - Attilio