Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Salve

Aperto da marcodeluca89, Giugno 01, 2015, 10:54:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcodeluca89

Si adesso ne metto di più allora.
Magari mi faresti l'uomo più felice della terra, quando puoi mi fai sapere e io preparo tutto l'occorrente

marcodeluca89

meglio?
Tra quanto posso liberare la femmina?

Kilos

La femmina va preparata prima alla riproduzione con un'alimentazione maggiore e a base di proteine. Dopo la messa a vista dei riproduttori, aspetti che il maschio abbia fatto il nido di bolle e la femmina mostri le bande verticali.

Ciao, benvenuto e in bocca al lupo :)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

Kilos

Ah un'altra cosa, secondo me i nascondigli sono limitati e la femmina potrebbe non trovare riparo ed essere ferita. Abbasserei anche un pochino la colonna d'acqua in modo da facilitare la raccolta delle uova al maschio e non stancarlo eccessivamente.
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

Addirittura sono si o no 10cm di altezza..ho provato aettere più nascondigli con la vecchia coppia ma non avevo risultati invece così mi si sono accoppiati senza però buon fine. Si mangiavano le uova tutti e due, ho anche messo una rete sotto il nido ma non si sono schiuse quindi presumo che non erano state fecondate

Kilos

Ah sembrava molto di più.

Mi dispiace sia andata male, riprova senza arrenderti, mi raccomando :D
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

Si si sono un tipo che non molla... però mi è sorto un dubbio non è che sia sterile il maschio?

marcodeluca89

Quasi completo. Un paio di settimane e inizierò con i test

Kilos

Ti consiglio di aprire un post nell'apposita sezione "riproduzione" ;)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

marcodeluca89

Non è il dragon è un' altro questo è da dimenica che lo ho

marcodeluca89

Citazione di: Kilos;99077La femmina va preparata prima alla riproduzione con un'alimentazione maggiore e a base di proteine. Dopo la messa a vista dei riproduttori, aspetti che il maschio abbia fatto il nido di bolle e la femmina mostri le bande verticali.

Ciao, benvenuto e in bocca al lupo :)
La femmina e il maschio in ripro li alimento solo con vivo e granulare del marino quando vado un pò di fretta. Di solito lascio la femmina in vista per circa 5 giorni e la sera dopo un bel cambio di almeno il 50% la libero. Di solito la mattina dopo si accoppiano. Il problema è che in questa femmina le bande non si notano essendo totalmente bianca.. faccio bene? Ah dimenticavo dopo la ripro tolgo sia maschio che femmina

Kilos

Citazione di: Kilos;99084Ti consiglio di aprire un post nell'apposita sezione "riproduzione" ;)


Rileggi il consiglio, sei completamente off topic ;) e hai molte cose da rivedere e chiarire sulla riproduzione. Ad esempio 5 giorni a vista come hai detto, mi sembra eccessivo, io li lasciavo un giorno a vista, alla sera liberavo a luci spente e al mattino alle prime luci si abbracciavano.


Apri il post nella sezione apposita ;)
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

gamgam

Benvenuto e complimenti per le tue vasche. :-)

Qui limitiamoci alle presentazioni. Per il resto apri altri topic come ti è stato detto ;-)
Matteo :cheer:

marcodeluca89

Ok faccio subito

KurtFTS

Ciao Marco, benvenuto anche qui. :)