Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Etichette vincitori + poster

Aperto da Roberto Silverii, Maggio 28, 2015, 10:03:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Non sarebbero male, ma basta etichette scritte a mano..sono davvero un pugno in un occhio. Facciamo davvero delle medagliette, le riusiamo in eterno

attilio

Mi ha promesso Andrea che me le farà dopo aver visto quelle che avete usato in Olanda... ho tutte le informazioni però devo inventarmi i bozzetti (se qualcuno ha delle idee parli subito o taccia per sempre). Cartoncino plastificato con le graffette?

Per i poster credo di aver già messo i prezzi da qualche parte, comunque li riporto qui:
costo forex + stampa al mq.
forex 5mm 70,00 €
forex 3mm 60,00 €
costo PVC adesivo stampato al mq 40,00€

*tutti i prezzi sono senza IVA

credo che la cosa migliore sia fare solo il pvc e poi acquistare il forex lì in zona, sempre che non si trovino prezzi migliori

Roberto Silverii

Cartoncino plastificato penso vada bene..non sò se riesci a vedere ma ho trovato solo queste foto dello show in Olanda dove si vedono le medagliette:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11049619_1162951050387478_959746998474938482_n.jpg?oh=6e9f0a9e95a10d381aeb7e2be6c55104&oe=567EF81C

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/11889630_1162951070387476_9067358649086618467_n.jpg?oh=1b94c6eaffae21f2cc874d7ed468c4c0&oe=566F8E5C

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11013607_1162951100387473_4219387519613725162_n.jpg?oh=0f0909486610a951109873ec1924d6ae&oe=567B89D3

Sono delle vere e proprie medaglie dorate con dentro un betta stilizzato e il numero..io farei una cosa ancora più semplice..magari forma rotonda o a coccardina, con il logo AIB in trasparenza e sopra il numero 1, 2, 3, 4 e 5.

attilio

In una delle foto che avevi pubblicato si vedevano meglio (o forse non era tua) concordo comunque con il logo e il numero 1 (oro) 2 (argento) 3 (bronzo) 4-5 (nero) riportato nella coda... ci provo e vi faccio comunque vedere prima di dare fuoco alle polveri. Per attaccarle si possono usare delle graffette ma non in metallo grezzo come in Olanda, ne ho viste di carine plastificate e si prestano bene.

attilio

Ho dato questi bozzetti, l'ultimo è ovale ed è più bello anche se non ho le dime e quindi dovrò tagliarli a mano ma non è un gran lavoro. Più tardi mi darà i modelli di 3 misure così farò le foto direttamente sulle vaschette sia con le graffette che con un pezzetto di biadesivo.
[ATTACH=CONFIG]3096[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3097[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3098[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3099[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3100[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3101[/ATTACH]

se lo ritenete potremmo mettere nel corpo del pesce la sigla ma mi sembra eccessivo, magari solo un riferimento per i premi speciali.

Roberto Silverii

ivanbag

Xxxnb.  Ciao n

From cellofono via piccione viaggiatore...
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

ivanbag

Citazione di: Roberto Silverii;98923Sempre dagli appunti presi con Valentina durante il viaggio di ritorno..già per Piacenza servirà qualcuno che trovi un modo carino e pratico di segnare i vincitori.
Le etichette adesive scritte a mano sono molto pratiche..ma sporcano sempre le vaschette e sono un pugno in un occhio esteticamente parlando.
In olanda usano delle medagliette metalliche che si appendono alla vasca..potremmo farle anche noi..qualcuno ha in mente qualcosa di meglio?

I poster pensavo di farli una volta per tutte stampati tipo su plastica, se no ogni manifestazione dobbiamo rifarli perchè tra acqua ecc si rovinano subito.

From cellofono via piccione viaggiatore...
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

Fatacarabina

Queste sono quelle dei vincitori, giusto?

Come son fatte e a cosa servono quelle verdi e gialle fluo?  

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

attilio

Avevo visto questa foto ma quella coccarda è troppo impersonale, mi piace di più il nostro logo :D (poi magari in futuro li facciamo di plastica)

Roberto Silverii

Anna quelle fluo sono i porta cartellini..Attilio anche a me piacciono di più i nostri :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatacarabina

Piccola cavolata. .. mettiamo 1° invece di 1, etc?

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

attilio

Purtroppo avevo già mandato in stampa senza l'indicatore di ordinale così come il colore per i primi risulta troppo chiaro ma può essere evidenziato.
Adesso concentriamoci sulle dimensioni, le vaschette sono quelle che usiamo in esposizione, ho una mia idea ma per ora taccio :lol:

Per metterle sulle vasche la graffetta non mi piace, un pezzetto di biadesivo funziona a meraviglia e, volendo proprio avere polsi ascellari, comunque le etichette sarebbero riciclabili pur avendo un costo decisamente ridicolo (dipende ovviamente dalle dimensioni ma si ragiona in termini di centesimi).

[ATTACH=CONFIG]3104[/ATTACH] rettangolari
[ATTACH=CONFIG]3105[/ATTACH] ellittiche

rettangolari:
[ATTACH=CONFIG]3106[/ATTACH]piccola
[ATTACH=CONFIG]3107[/ATTACH]media
[ATTACH=CONFIG]3108[/ATTACH]grande

ellittiche:
[ATTACH=CONFIG]3109[/ATTACH]piccola
[ATTACH=CONFIG]3110[/ATTACH]media
[ATTACH=CONFIG]3111[/ATTACH]grande

Roberto Silverii

Se si riuscisse a fare l'ellittica senza tagliare la bandiera europea, sono per le ellittiche grandi :)

Attilio, ma queste sono attaccate con il nastro?