Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sos avannotti Betta Splendens!

Aperto da beatriceamabili, Maggio 07, 2015, 01:18:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

beatriceamabili

Salve a tutti! Il 21 Aprile sono nati i piccoli bettini e ora mi ritrovo con una trentina di pesciolini che non so assolutamente dove mettere!
Lo scopo di questo post ( o come si chiama ) è di avere dei consigli per quando saranno abbastanza grandini i maschi e dovrò dividerli!
 Vorrei evitare di acquistare acquari in negozi poiché le dimensioni sono standard e comunque dovrei creare dei divisori per i maschi!
Io abito nella provincia di Rimini ! E vorrei sapere se qualcuno di voi ha già fatto fare delle bettiere da un vetraio e avere qualche consiglio! Grazie mille in anticipo!

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii

Ciao!
Puoi attrezzarti con delle bettiere (nei nostri articoli trovi anche il progetto per farne una), altrimenti puoi attrezzarti con delle vaschette singole di 3-5 litri ma devi trovare un modo per scaldarle tutte..qui comunque trovi un pò di idee: http://www.aibetta.it/forum/content.php?r=6-Tecniche-allevamento-a-confronto

:)

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;98442Ciao!
Puoi attrezzarti con delle bettiere (nei nostri articoli trovi anche il progetto per farne una), altrimenti puoi attrezzarti con delle vaschette singole di 3-5 litri ma devi trovare un modo per scaldarle tutte..qui comunque trovi un pò di idee: http://www.aibetta.it/forum/content.php?r=6-Tecniche-allevamento-a-confronto

:)
Grazie mille! Un ultima domanda! Gli avannotti sono di 2 settimane e mezzo quando posso iniziare a mettere il filtro in funzione?
Il filtro che ho è questo:

 Consigli?

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii

Io uso un filtro ad aria sempre nelle vasche da riproduzione.. Quindi ci nascono e crescono.. Filtri così puoi metterli anche subito ma devi essere sicura al 100% che non risucchino gli avannotti.. Quindi potresti coprire l'entrata del filtro con un pezzo di collant o di quei veli dei confetti.. Assicurati anche che il flusso sia molto debole

Sent via Tapatalk from Tardis

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;98454Io uso un filtro ad aria sempre nelle vasche da riproduzione.. Quindi ci nascono e crescono.. Filtri così puoi metterli anche subito ma devi essere sicura al 100% che non risucchino gli avannotti.. Quindi potresti coprire l'entrata del filtro con un pezzo di collant o di quei veli dei confetti.. Assicurati anche che il flusso sia molto debole

Sent via Tapatalk from Tardis
Ok grazie mille! Gentilissimo :)

Inviato dal mio LG-D855