Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vasche non selezionati

Aperto da T_M, Aprile 08, 2015, 11:46:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

T_M

L'inverno ormai alle spalle...  ecco di nuovo alle porte Ranco.

Vado velocemente al dunque.
Esiste qualche volenterosa anima pia che possa dar man forte ad Ilaria per allestimento vasche?
Esiste poi qualche anima altrettanto pia che si possa occupare in quei giorni delle bestiole esposte?

Il pensiero va direttamente a chi ha partecipato in quato a Piacenza, quindi Roby 83 e Brendan.
Ditemi voi, purtroppo io non ci sarò tutta settiamana (purtroppo fiera importante che richiede mia presenza), non so se RIc o Marz riusciranno ad esserci e quando, quindi chiedo rinforzi a mani tese :-).

Per le stesse motivazioni, senza dover bussar di porta in porta a chiedere i pesci, chiedo a tutti voi chi ha disponibilità di portare far pervenire pesci a Ranco.
Da questo dato, unico alle forze umane in gioco, decideremo poi quante e quali vasche predisporre.

Grazie a tutti della collaborazione.,

Massimo

Roberto Silverii

Io ci sono :)

Le vasche che abbiamo a disposizione saranno:

3 da 80x30x40
8 da 60x30x30
Paludario

Da parte mia posso portare:

- Gruppo di Betta channoides "Pampang" di Alex
- Gruppetto di Betta uberis "Kubu"
- Coppia di Betta smaragdina "Khon Kaen"

ed eventualmente (ma se si può evitare, meglio)
- Trio (2M 1F) di Macropodus ocellatus "DingTong Lake"
- 2 coppie di Betta simplex

roby-83

Io mi metto a disposizione. Non essendo esperto di ste bestie, se riesci a farci avere una breve descrizione di ognuna sarebbe ottimo. Cosi quando chiedono sappiamo cosa rispondere, abitudini, valori , temp, alimentazione...
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

T_M

grazie :-)

Roby:
Direi certi i channoides Pampang
e gli smaragdina
Magari gli Uberis ne ha G@s da cedere ed evitiamo ai tuoi altro viaggio

gli altri li lascerei tranquilli.

Il senso di tutto è evitare ad alcuni pesci inutili viaggi (ad es. unimaculata di Matteo) privilegiando quelli che cmq magari devono cambiare vasca

Roby 883  grazie mille... davvero....  per i pesci faremo la scheda solita con tutto quello che serve. L'importante è solo qualcono che abbia l'occhio di vedere che stiano bene, visto che le vasche sono cmq instabili essendo appena allestite. :-)

gamgam

Io però di Unimaculata ne ho un po' da cedere, compreso dei giovani che saranno già sessati ma ancora giovanissimi (4 cm). L'ideale se qualcuno vuole allevarli.
Matteo :cheer:

Fatacarabina

Per le vasche come bassa manovalanza io ci sono al 99%

Sto preparando tutti i legnetti che posso con microsorum fissato (per ora una decina sono già belli) che direi possano essere una soluzione di allestimento molto pratica ;-)
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Anna, quando ci sposiamo? :love:

:bounce:

Fatacarabina

Dai che sono timida :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

T_M

Matteo grazie mille, l'ideale sarebe avere una coppia adulta e giovani subadulti. Se puoi così siamo a cavallo.

Anna sei una meraviglia, mi candido ad ospitare qualche tuo legnetto con "erbetta" se avanza :-)

Roberto Silverii

Vabbe allora ci accordiamo in privato :p

Sent via Tapatalk from Tardis

T_M

Riprendo il discorso ...

Proviamo a ipotizzare vasche:

Paludario
betta schalleri ?? -> chiedere ad Andrea

8 vasche 60x30

- 1\8 vasca splendens locati -> Massimo
- 2\8 vasca mahachaiensis  -> Massimo
- 3\8 vasca smaragdina -> Roberto
- 4\8 vasca channoides Pampang -> Roberto (ex pesci alex)
- 5\8 vasca uberis -> giovanili di G@s -> da confermare
- 6\8 vasca coccina -> Massimo
- 7\8 vasca imbellis -> Massimo
- 8\8 vasca Rubra -> Massimo

4 vasche 70x35
- 1\4 vasca macropodus ocellatus -> Roberto via Jolanda
- 2\4 vasca macropodus ocellatus -> Massimo -> da confermare
- 3\4 vasca unimaculata genitori -> Matteo
- 4\4 vasca unimaculata giovanili -> Matteo

Una volta avute tutte le conferme, definiamo a grandi linee allestimenti che poi farà ilaria e gestione pesci che affiderei a Roby83 e Brendan.

Per info tecniche faccio io le schede dei pesci e vi do i riferimenti dei valori acqua per le vasche.

Grazie a tutti

Massimo

Brendan

Io gli schalleri se riesco a venire li porto volentieri, l'unico piccolo problema sarebbe pescarli, ma penso che in una giornata intera dovrei farcela :D
Solo che personalmente penso che il paludario con gli schalleri sia un po' sprecato, metterei qualche channa, ma è solo gusto personale :)

roby-83

Se mettiamo i channa bisogna portare le scimmie per cibarli?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

T_M

...no però vanno portati i channa... e non abbiamo channa da portare :-)

quindi piano A è bissare vasca di Piacenza che era bella e fatta bene e dentro gli schalleri han fatto la loro figura.
piano B fare paludarion con unimaculata genitori e figli. (da sentire Matteo se pensa ci siano controindicazioni)

Roberto Silverii

Ma...con gli schalleri che pesci potremmo mettere? O magari potremmo evitare gli schalleri e fare una super vasca biotopo con altri pesci che magari chiediamo a Davide?