Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Per migliorare espositori

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 03, 2015, 07:17:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Quest'anno compriamo altri 2 cavi riscaldanti perchè al 90% lo show si farà in un locale nuovo a Ranco, dove non moriremo di caldo, così ho pensato, anche per risparmiare sul riscaldamento, di usare i cavetti come per Piacenza.
Dobbiamo quindi comprare:

2 cavetti
8 x pezzi di polistirolo (devo ritrovare le misure precise) da mettere tra vaschetta e legno
10 neon completi da una 20ina di W (per migliorare l'illuminazione degli espositori)

Una domanda per topo..se si volesse dare una mano di vernice nera agli espositori, quale vernice consigli? Hai idea di quanto ci metta ad asciugarsi? Sai il costo anche?

roby-83

Ma se qualcuno è capace non potremmo fare delle strisce led da lasciar sempre attaccate?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Fatacarabina

Assolutamente strip led rotoli sa 5mt. Comuni 5050 come luce sono molto più che suff, e costano meno di 10 euro rotolo dalla Cina con furore. Unico dettaglio da curare i trasformatori a 15 . Più tardi vi metto link e consuntivo di spesa se interessa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

I cavetti più economici li ha acquariumline,  dovrebbero arrivargli dopo pasqua. Li sto aspettando anche io...

Anna

Roberto Silverii

Per i cavetti possiamo chiedere al nostro sponsor che ci ha fornito anche gli altri che abbiamo (ma che bastano per 5 espositori) :)

Siete sicuri che i led bastano? Perchè le luci sono lontane dalle vaschette e i led mi danno idea di non farcela..voi che dite? In più non vorrei che si danneggiassero quando mettiamo il materiale negli espositori, alla fine i neon completi che abbiamo costano una cavolata e basta attaccarli alla corrente :)

attilio

Concordo per i led e ho utilizzato quelli che avevo acquistato per CaridiniAmo per i nuovi scaffali, si trovano in Italia attorno ai 20 per 10 metri (i prezzi sono a dir poco precipitati)

http://www.ebay.it/itm/251634657508?var=550538629936&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

e il venditore è disponibile per sconti etc... (ha un negozio ben fornito)

Si prestano bene per fare un impianto "fisso".
Domani andrò nel negozio dove ho fatto l'esposizione ed ha gli scaffali con i supporti per le etichette simili a quelli linkati, vi saprò dire se ne ha di avanzo.

Roberto Silverii

Ok! Attilio, pensi che i led possano illuminare bene anche le vaschette che si trovano al piano più basso? Ovvero circa 80 cm di distanza?

attilio

temo di no, pensavo tu li volessi applicare sotto il piano immediatamente superiore.

Roberto Silverii

Ah ecco, allora il mio dubbio è confermato, sotto il piano superiore non va bene però perchè verrebbe illuminata solo una piccola parte posteriore della vaschetta..quindi propenderei per aumentare i neon, che facciamo anche presto :)

Avevo visto al Brico anche dei fogli adesivi a specchio, da usare come riflettori, prenderei anche quelli per ricoprire tutto il "soffitto" degli espositori :)

Fatacarabina

Neon io prendo da lampadadiretta costano pochissimi euro quelli di marca.  

Anna

Roberto Silverii

Ma dici quelli completi tipo i neon che già abbiamo negli espositori?

Sent via Tapatalk from Tardis

Neon a vita, specie se il locale non è in temperatura con le vasche ma dobbiamo scaldare,  i pesci vanno lasciati su sempre e anche il primo giudizio lo fai li e più luce meglio è.
Per la vernice, serve dell'impregnante sintetico, tempo di asciugatura totale 36 ore prima di metterci le vasche.
Prima puzza tanto che viene mal di testa a tutti. Quello all'acqua asciuga in poche ore, ma non lega col sintetico che è quello che ci ho dato, e non protegge il legno altrettanto bene

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ma puzza anche dopo che è asciutto? :s:

Assolutamente no. È quello che ho già dato. Solo prima di buttare fuori l'odore ci mette un 24 ore che è meglio stia all'aperto.
al tatto è asciutto molto prima... diciamo 3 o 4 ore

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

ivanbag

Citazione di: topo;97461Assolutamente no. È quello che ho già dato. Solo prima di buttare fuori l'odore ci mette un 24 ore che è meglio stia all'aperto.
al tatto è asciutto molto prima... diciamo 3 o 4 ore

inviato urlando tramite TopoTalk

Quindi ci sarebbe da andare a verniciare gli espositori il mercoledì? Così da poterli maneggiare già asciutti e inodore il giovedì? O già il martedì? :D
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy