Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta Splendens, strano velo su pinne

Aperto da MatteIbra10, Aprile 03, 2015, 06:22:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Siamo qui per aiutarvi e aiutarci a vicenda, mi sembra il minimo :)

MatteIbra10


Roberto Silverii

Tutto in una notte? Sembra che se le sia morse da solo.. Oppure che si sia incastrato da qualche parte ma in questo caso vedresti segni anche sul corpo..Che siano state risucchiate dal filtro è impossibile, vero?

Sent via Tapatalk from Tardis

MatteIbra10

Tutto in una notte!!!! Fai conto che ieri sera lo mostravo ad amici e alla ragazza, e mi hanno detto che sembrava un "veliero" per farti capire! Aveva delle pinne perfette!!! Ho provato a togliere anche il rametto dove era legata l'anubias.. il filtro è dietro, nella zona filtrante della bettiera, quindi impossibile

Roberto Silverii

Vabè dai, può capitare..io eviterei di togliere il fondo come ti suggerivano su FB, al limite aggiungi un pò di ghiaia scura, aggiungi piante galleggianti e non, fornisci nascondigli al Betta :)

Roberto Silverii

Ma quei buchini che si vedono dietro sulla parete posteriore? E' possibile che la notte si metta a dormire lì a causa del flusso e le pinne vengano risucchiate lì dentro?

MatteIbra10

No, dorme sempre dalla parte opposta.. c'avevo già pensato anche io.. ho deciso comunque di eliminare tutto il fondo, dato che mi crea non poco disagio anche nel sifonare.. il betta adesso è in una vaschetta, con infuso di catappa, tranquillo.. adesso devo sistemare la bettiera da capo..