Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consiglio caridine

Aperto da Fatacarabina, Aprile 03, 2015, 01:01:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Sono infuriata!
 Si parla bene di shrimpvision... oppure passi a Ranco e speri che io non rapini tutte quelle di Attilio e Abdrea

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

KurtFTS

Non si sa mai, magari eri gelosa della tua discussione. :D
Ad ogni modo ora do un'occhiata a shrimp visions e se non mi convincono (ho il limite di non essere un amante delle spedizioni internazionali) comprerò qualcosa da Attilio e Andrea a Ranco. :)

T_M

Citazione di: Fatacarabina;97920Sono infuriata!
 Si parla bene di shrimpvision... oppure passi a Ranco e speri che io non rapini tutte quelle di Attilio e Abdrea

ANNA!!!!

Ricorda che tu sei la mia ufficiale saldatessa a difesa dei tuoi avanzi di prima scelta di caridine...
A parte gli scherzi... magari possiamo fare un minimo di elenco di quanto potremmo errivare ad avere se Attilio (quando è più tranquillo) e Andrea sono disponibili.

Ciao :-)

KurtFTS

Tranquillo Max nel caso io ovviamente mi accoderei anche a te. ;)
Onestamente se posso decidere preferisco dare qualche soldino a loro due rispetto a dei commercianti tedeschi che non conoscerò mai in vita mia.

T_M

Citazione di: KurtFTS;97927Tranquillo Max nel caso io ovviamente mi accoderei anche a te. ;)
Onestamente se posso decidere preferisco dare qualche soldino a loro due rispetto a dei commercianti tedeschi che non conoscerò mai in vita mia.

Figurati, davvero nessun problema :-)

Più che altro, se ci sono interessati, magari si potrebbe chiedere bene ad Andrea ed Attilio (se sono disponibili) cosa potrebbero procurare, anche per saper bene cosa potre prendere.

:-)

(vado a dar pappa ai pesci)

Ok. Programmo lo svuotamento per ranco di un paio di vasche.... riuscite ad assorbire un 2-3 cento tra k14 e cbs?

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

KurtFTS

Citazione di: topo;97994Ok. Programmo lo svuotamento per ranco di un paio di vasche.... riuscite ad assorbire un 2-3 cento tra k14 e cbs?

Noi per ora abbiamo a disposizione 2 vaschette da 30 litri circa (le altre 2 sono occupate da red cherry e babaulti green che in realtà non sono green). Però come detto la priorità va a loro. :)

Se le babauti sono sempre state chiamate caridina arcobaleno,  che non siano green ci sta. Son state il mio più grande fallimento. Tecnicamente facili, mai riuscito a riprodurle, ma ero agli inizi. Che acqua le tieni? Rubinetto o osmosi più sali?

andrea queirolo, topo ;)

KurtFTS

Citazione di: topo;98001Se le babauti sono sempre state chiamate caridina arcobaleno,  che non siano green ci sta. Son state il mio più grande fallimento. Tecnicamente facili, mai riuscito a riprodurle, ma ero agli inizi. Che acqua le tieni? Rubinetto o osmosi più sali?

Per ora le teniamo in acqua 60% osmosi e 40% rubinetto, le ha comprate il mio amico in negozio come babaulti green ma obiettivamente sono molto più blu che verdi. Il negoziante gli ha detto che le teneva in acqua quasi completamente osmotica, ma noi per ora abbiamo preferito tagliarla un po' per non rischiare di avere un KH troppo basso.

attilio

Io potrei portare delle chocolate ma solo se riuscirò a viaggiare in nave, altrimenti non è il caso :(

Fatacarabina

Andrea, volendo ho un 80cm vuoto in cantina... qualcuna c'è la posso far stare ;-)

Anna

T_M

Io sono lozzio di tutti gli animali ... Posto ne trovo sempre :-)

Sent from mobile ...

Fatacarabina

Up! (si da così, vero, per fare memo di un post? !!!!
Signori delle cardine,  ricordatevi di noi, ora che Ranco si avvicina :p

Anna

T_M

Mi accodo ad Anna ... Sia per la richiesta che per gli scarti ...
Ps penso che Attilio non possa portare nulla , causa mezzo trasporto con le ali , speriamo nel buon topo che dal mar arriva :-)

Sent from mobile ...

KurtFTS

E io mi accodo a entrambi. :D