Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta gonfio

Aperto da Jenny, Marzo 18, 2015, 04:32:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jenny

In realtà non è attivissimo... Se ne sta nella katappa, almeno adesso che l'ho guardato.. Però è anche vero che da quando l'avevo lasciato ha cambiato posizione e posto.. Quindi un po sicuramente si muove... Purtroppo in questi giornu non sono spesso a casa...

Roberto Silverii

Ok, comunque prosegui col trattamento che sicuramente è necessario, viste le condizioni abbastanza disperate, noi teniamo le dita incrociate :)

Jenny

Buongiorno, stamattina rimetto il Betta in vasca, volevo sapere se oggi gli potevo dare il chironomus per pranzo, visto che tutti questi giorni ha fatto digiuno. Grazie in anticipo!

Roberto Silverii

Non dargli proprio il chironomus che è più pesante, dagli un po di granulare o ancora meglio se ha Artemia viva o surgelata o liofilizzata.. Qualunque cosa tu gli dia però dargliene pochissimo

Sent via Tapatalk from Tardis

Jenny

Non ha mangiato, non riesce a nuotare, quando nuota sta tutto sul fianco, potrebbe essere il labirinto? L'ho rinserito in acquario stamattina... Pensavo che stesse meglio ma è ancora gonfio...

Jenny

Questa è la foto di stamattina

Roberto Silverii

Più che il labirinto credo sia la vescica natatoria..purtroppo come ti dicevo le condizioni sono abbastanza serie, il Betta era messo molto male prima del trattamento...cerca di tenerlo tranquillo e a digiuno adesso. I Betta non soffrono la fame se non per lunghi periodi quindi stai tranquilla.

verdeblu

Jenny non ci sono molte soluzioni in questi casi. Di sicuro non proverei a dare da mangiare, la situazione mi pare veramente critica

Jenny

Non c'è l'ha fatta 😭

Roberto Silverii

Mi dispiace molto :( Purtroppo però la situazione era davvero grave..per il futuro il consiglio che posso darti è: allarmati ai primi sintomi, meglio essere "paranoici" a volte :)

gamgam

Anche un po' fatalisti, purtroppo. Su animali così piccoli le infezioni interne come l'idropsia sono quasi sempre incurabili, perché i sintomi evidenti appaiono quando la malattia è già avanzata.
Matteo :cheer:

Jenny

Vi ringrazio comunque molto a tutti, per avermi dato una mano. Grazie davvero! Cercherò di cogliere ogni segnale in futuro, essere innanzi paranoica. Grazie

Roberto Silverii

Appena hai qualche dubbio, chiedi pure, siamo qui per questo :)