Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Memorial Cannata

Aperto da attilio, Febbraio 16, 2015, 08:31:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

attilio

In occasione dell'ormai imminente I° Sardinia Betta show ho pensato che potrebbe essere carino preparare un manifesto in ricordo di Gian Piero Cannata.

Ho a disposizione uno studio grafico ma devo ovviamente dargli dei buoni input.

Ho bisogno di un'idea per il titolo poi avevo pensato allo sfondo con il viso di Gian Piero magari incrociato/sovrapposto ad uno dei suoi esemplari e sopra un testo che lo ricordi con poche ma ricche parole.

Potrebbe essere anche un'occasione interessante per una sorta di "prova generale" per Ranco.

Ovviamente chiedo il parere a tutto il gruppo e, nel contempo, in caso di gradimento ci vuole qualcuno che abbia modo di metterci i contenuti.

Grazie - Attilio

Roberto Silverii

Io preparerei un poster tipo quelli che abbiamo, magari però verticale, con alcune foto di Gian Piero, della serra e dei suoi pesci, insieme ad un pò di testo per spiegare il suo lavoro e la sua passione..Matteo che ne pensa? Credo che sia la persona più indicata :)

PS
Attilio, sicuramente ti manderò alcuni pesci presi sabato da Gian Piero

attilio

Ottima idea, il poster in verticale viene bene, in orizzontale forse meglio perchè posso metterlo sotto le vasche ;)  (70x100, eventualmente anche 2)

gamgam

Sono d'accordo. Roberto, se mi mandi un modello di quelli vecchi (per avere un riferimento della risoluzione) lo preparo nel weekend.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ti ho scritto su whatsapp :)

Sent via Tapatalk from Tardis

g@s

Stavo pensando che si poteva fare un mini concorso a Ranco di soli veil tail dedicato a Gian Piero, con i suoi pesci, per chi li ha e anche veil tail di negozio, per questo anno, magari il prossimo con nostre riproduzioni, ma Attilio mi ha preceduto.
Ma penso si possa fare lo stesso, visto che a Ranco ci saranno molti allevatori stranieri cosi potranno sapere chi era Cannata.

attilio

Lungi da me averti preceduto e voler "competere" :lol:

Mi è nata l'idea del manifesto proprio per fare una sorta di "prova generale" proprio dell'impatto con visitatori "atei". Parlando con appassionati almeno trentenni il nome di Gianpiero è ben noto ma che ne sa il tipo che ha magari una bella vaschetta e che si è sempre affidato al pescivendolo di fiducia?
Mi piacerebbe osservare se suscita interesse, curiosità o ...se ne fregano pensando che i pesci in vendita siano pescati da qualche parte (i betta necessariamente nel Siam, senza neppure sapere cosa/dove sia).

g@s

:D La mia non voleva essere una competizione, ci mancherebbe, avevo pensato a Ranco senza pensare che prima ci sarebbe stata questa manifestazione in Sardegna.:thumbs: