Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Lutto nel mondo dei Betta

Aperto da Roberto Silverii, Febbraio 05, 2015, 12:03:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti,
purtroppo devo darvi una brutta notizia, ieri è morto, a soli 64 anni, Gian Piero Cannata, il papà dei Betta e socio onorario AIB.
La moglie lo ha comunicato oggi a Matteo con una telefonata, dato che erano molto amici e Matteo era anche andato a trovarlo alcune volte.
Dato che la moglie non vuole tenere i suoi pesci (una linea di VT che Gian Piero ha allevato per 40 anni e più) ha detto a Matteo se possiamo prenderli noi, è una bella eredità che non va sicuramente persa.

Abbiamo pensato di dedicare l'Italian Betta Show a Gian Piero, aggiungendo quindi il nome "Memorial Gian Piero Cannata" ed un premio speciale sempre a suo nome per il miglior allevatore (italiano o di tutto lo show) ..lo faremo sicuramente se la famiglia è d'accordo.
Come associazione abbiamo anche inviato un telegramma alla famiglia.
Sono davvero dispiaciuto ed ho il grande rimpianto di non esserlo mai andato a trovare, nonostante i suoi ripetuti inviti.

T_M

rimpianto condiviso Roby...
ci avevamo pensato scorso anno...

Il farlo rivivere mantenedo i suoi pesci ... penso sia il doveroso tributo.
Se possibile e quando autorizzati, direi di fare anche un comunicato di condolianze leggibile da tutto il forum.

gamgam

Risentirò la moglie in settimana per andarla a trovare e con l'occasione cercherò di darle ua mano con la serra e i pesci. Non sarà facile.
Purtroppo è una perdita resa piu' dolorosa dal fatto di essere stata improvvisa. Più in là scriverò qualcosa su di lui magari.
Matteo :cheer:

roby-83

Cavolo,risvegliarsi e leggere certe cose è dura. È veramente un gran dispiacere


Concordo con Roby per dedicargli lo show e con Max su fare un post dedicato a lui che rimanga per sempre
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

#4
Accidenti a 64 anni, non ho parole :-( é l'età dei miei genitori.

Matteo se ti serve una mano magari con 2-3 di noi romani ti é più semplice traslocare i pesci. Non so se sia opportuno invadere casa ... Insomma vedi tu.

gamgam

Io penso di andare nel weekend del 14 o del 21. A seconda di quel che mi dice lei. Sarebbe meglio il 21. Il posto è bellissimo, anche i dintorni, quindi se qualcuno vuole unirsi sarebbe bello. Si può anche dormire in tanti agriturismi in zona. Il posto è Mugnano in provincia di Perugia, sotto al lago Trasimeno
Matteo :cheer:

attilio


Kristalya

Matteo il mio "problema" é che forse uno di questi fine settimana firmiamo il preliminare per la casa che siamo in trattativa. Entro il 14/02 devono darci una risposta... Io spero positiva!
Comunque quando hai deciso di andare magari lo scrivi in questa sezione così vediamo se si riesce ad organizzare :-)

gamgam

Stasera parlo direttamente con la moglie, Fausta, ma mi ha già detto per sms che preferisce il 14 quindi andrò quel giorno. Aspettare troppo è anche rischioso perché la serra richiede molte attenzioni in inverno per la temperatura.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Io mi aggrego a Matteo il 14

Sent via Tapatalk from Tardis

Kristalya

Se non ho appuntamento con l'agenzia vengo veramente con piacere a vedere la serra, deve essere un qualcosa di meraviglioso. Così vi do anche una mano con quello che c'è da fare :-( In caso potrei anche cercare di venire la mattina e passare in agenzia il pomeriggio ... ma è tutto da vedere.
Tenetemi aggiornata sul vostro programma :-)

gamgam

Mattina e pomeriggio non credo, Ila, da Roma sono 2 ore di auto ad andare e due a tornare.
Matteo :cheer:

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Kristalya

Matteo non ho capito se voi non rimanete tutta la giornata o mi stai dicendo che non farei in tempo :-D

Roberto Silverii

Noi rimaniamo tutta la giornata, credo che Matteo volesse dire che non facciamo in tempo ad andare e tornare per il pomeriggio :)