Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Quesito plafoniere neon T5

Aperto da Fatacarabina, Gennaio 12, 2015, 12:51:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Non avendone mai avute, faccio una domanda che ai più potrà sembrare un po' idiota: una plafoniera da tre tubi, si accenderà anche mettendo solo due neon?
Grazie :blowkiss:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Dipende dallo schema elettrico... da modello a modello.
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

Sigh... non si sa la marca, quindi mi sa che o rischio o rinuncio.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Non puoi chiedere? E' un acquisto online?
Matteo :cheer:

Kristalya

In genere no. Alcuni modelli, ad esempio da 4 tubi, hanno i pulsanti di accensione a coppie, per cui in quel caso puoi mettere anche solo una coppia.

topo

Però la mia aql a 2 neon se ne togli uno va uguale ma ha un solo interruttore
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya


gamgam

Anche le mie T8 Jewel a 2 neon se ne togli una vanno lo stesso ma ho letto che, indifferentemente dal tipo di lampada, ci sono modelli che vanno e altri che non vanno.

Tra l'altro mi sembra alquanto stupido un modello chesi spegne del tutto se salta una lampada sola.
Matteo :cheer:

topo

Tipo quello che avevo sul 80 litri plantacquario, era 2 da 18w, funzionava solo con entrambe le lampade. Nello stesso acquario, le altre 2 da 18 w aggiunte, andavano anche con una smontata.
Credo però che modificare il circuito sia facilissimo, soprattutto se ti interessa escludere solo una lampada in via permanente.
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

#9
Il quesito l'ho fatto anche allo shop on line ma nessuna risposta. Però adesso cerco le aql !
Ne prenderei una da 3x21w T5, ho solo paura che mi tocchi poi potare ogni tre giorni :)
Con 2 sarei più tranquilla che in caso di poco tempo disponibile non trascuro troppo la vasca.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !