Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

mi presento

Aperto da betaturn, Gennaio 06, 2015, 09:13:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

betaturn

ciao a tutti sono enrico (betaturn)
ho messo su un mirabello per un betta:silly:

roby-83

Ciao e benvenuto,dicci qualcosa in più,come hai allestito? Che betta vuoi inserire?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Ciao e benvenuto tra noi :)

Sent via Tapatalk from Tardis

KurtFTS

Ciao Enrico, benvenuto.

Kristalya


gamgam

Matteo :cheer:

betaturn

ciao, dunque é un acquario temporaneo, in attesa di prenderne uno piú grosso da mettere in salone,
la mia storia acquariofila conta oltre 20 anni, ho cominciato con vari dolci (di comunitá, tanganica ecc ecc) poi gli ultimi 15 anni di reef marino, ora ho rispolverato un vecchio mirabello30 (ma in futuro riprenderò una vasca da 120/150 litri)
filtro con uno scomparto messo a spugna e tutto il resto a cannolicchi lasciando un piccolo spazio per carbone da usare quando e se serve)
lampada 11 watt 4000k (ho preso pure una lampada da 4 watt a LED bianca/rosa ma non mi piace molto, troppo puntiforme al centro e ai lati scuro però voglio vedere se posso modificare e mettere entrambe.
sabbia fine color terriccio rosso (poi metto delle foto)
anubias barteri, limnophila sessiflora, cryptocorine becketti, egeria densa e alternanthera reineckii, quest'ultima é un pò un azzardo per il poco wattaggio vedo come va e la modifica se vedo che stenta potrebbe risolvere.
devo trovare ancora qualche pianta galleggiante ma girando un pò qualcosa trovo
per il betta nei negozi qualcosa di carino si trova ma ho mandato dei messaggi agli allevatori che ho trovato nella sezione apposita di questo portale per chiedere se vendono anche a privati, magari trovo qualcosa di più interessante

KurtFTS

Con la vasca direi che più o meno dovresti esserci, anche se una foto ci aiuterebbe a valutare meglio la situazione. :) Hai già avuto modo di misurare i valori?

betaturn

fatto ieri ma sono solo 4 giorni che è in funzione: ph 6.8 kh 4 gh 6
no2 e no3 al momento non li misuro non serve in maturazione
tra un mesetto comincio a monitorarli
per la foto appena ho un momento le faccio😊😊

betaturn

[ATTACH=CONFIG]2229[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2229[/ATTACH]

betaturn

[ATTACH=CONFIG]2232[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2232[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2232[/ATTACH]

betaturn

mi ha caricato più volte le stesse foto����

Gmoon

Ciao Enrico, benvenuto :-)

KurtFTS

La vasca mi sembra carina, ed anche con i valori dovresti esserci. Magari aggiungerei un legnetto in più e qualche galleggiante, dato che tutta questa luce potrebbe stressare i futuri inquilini.
A proposito di pesci, oltre a contattare gli allevatori potresti anche dare un'occhiata al mercatino. :)

betaturn