Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Messina 11/09/2011 - III Trinacria Betta Show

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 28, 2011, 08:53:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

L'unione fa la forza. E' questo che ho imparato, è questo che ho ricevuto, è questo che darò.

:aib: :aib: :aib:

SIAMO GRANDI!!! Brendan? Ricordi? "Chi non salta non è socio AIB, AIB, AIB" :laugh: :laugh: :laugh:

Elvira90it

Le foto sono state fatte dall' "individuo" che era con me a cui ho dato la macchina fotografica per non farlo annoiare ma non ne capisce nulla di betta, quindi sono foto fatte ad esemplari a caso...non ai più belli...:lol:  Comunque ringrazio eugenio per i yellow, sono fantastici, il maschio è arrivato 3° se non sbaglio (è quello nella seconda foto), mentre il copper preso con l'import è arrivato 2°, è arrivata prima invece una mia femmina blu di cui avevo messo altre volte la foto qui sul forum.

Axa_io

Bene, brava Elvira. Sono contenta per te! Bel lavoro :).

verdeblu

Complimenti a tutti!!! È vero: l'unione fa la forza!!!

Redline

ieri è stata una splendida giornata :laugh: , sono felice di aver conosciuto nuovi soci,grazie al sig. Aristide da cui ho preso una splendida coppia di HM, e grazie per i suoi avanotti :cheer: un ringraziamento particolare a tutti per avermi accolto in questa grande famiglia e specialmente a Condello che non mi dà mai modo di sdebitarmi e quando verrà l'ora mi potrò fare un mutuo :pinch:

andreamb

Ciao a tutti! :)
Mi limiterò ad una brevissima sintesi lasciando il Diritto/dovere dell'articolo "specifico" al buon giuseppe al quale tutta la "bettofilia" DEVE un sentito ringraziamento!
In pochi hanno mai organizzato una manifestazione... vi garantisco che è uno stress sia fisico (levatacce al mattino... trasbordi di centinaia di litri d'acqua... preparazioni di documentazione...),mentale (e quì devo dire che la pasienza (come sempre c'è chi la vuole cotta e... chi la vuole cruda), la simpatia ( un sorriso ed una battuta per tutti.... anche per i rompiballe)e l' "essere alla mano" hanno garantito una lieta convivenza tra le "esigenze" degli allevatori e le "pressioni" del pubblico che ha frequentato la sala dove si è svolta la manifestazione.
Oltre questo... vi garantisco che c'è stato anche un "impegno economico" (oltre quanto messo a disposizione dall'associazione) assolutamente non indifferente.
La mensione "particolare" oltre che a giuseppe va estesa all'intera sua famiglia (una moglie sempre sorridente e "con le maniche sbracciate"... e le mani bagnate) ed alla mamma di Nino Palio, amico fraterno di giuseppe, al quale è intitolato lo show.
Con oltre 150 esemplari esposti possiamo dire di aver fatto, seppur nei limiti della presenza di una sola regione d'Italia (fa eccezione malgonik - unico calabrese che ci ha raggiunti – neo socio di aib - un elogio a lui e alla sua intera famiglia per la simpatia).
Ho avuto il piacere di portare con me un giant (esemplare messo a disposizione di morfeus (grazie), i betta messi a disposizione da Marzissimo (mille volte grazie) e di esporre gli esemplari che eugenio mi ha donato a Cesena.
Come da precedenti accordi con Giuseppe  abbiamo provveduto ad una piccola "import" (organizzata da mio "pescivendolo" di fiducia) al fine di "rimpinguare" specie e genealogie... sono stati messi a disposizione dei soci 20 esemplari maschio e 20 femmine definiti di classe "A" (scartati da me e kalos tra i 100 arrivati in negozio)di halfmoon di varie tipologie (nel catalogo dei venditori esiste, a dire il vero, una classe AA – e quindi di maggiore selezione... ma essendo una  prima assoluta... non potevamo esporci ad un "rischio economico "elevatissimo") avvisando i soci che, dato il tipo di import, le garanzie "genetiche" erano alquanto limitate e che, pertanto, avrebbero dovuto "lavorare sodo" sulle nuove linee.
Bella mostra hanno fatto i pesci provenienti da AIB... che sono però risultati "difficilmente collocabili" proprio a causa della "concorrenza" dell'import.
Per le foto stiamo organizzando una selezione delle migliori che saranno aggiunte all'articolo di Giuseppe.
Molti gli argomenti trattati tra gli allevatori.... Dalla necessità  di spiegare a molti il motivo di "a cosa serve una associazione".... Le fattibilità di scambi sulle linee per i miglioramenti... il puntare ad obiettivi precisi.... Lo scambio "gratuito" delle proprie ripro.... E lo scambio dei propri "esemplari migliori" (anche temporaneo) per il perfezionamento delle linee.
Come promesso Io, elvira e Giuseppe abbiamo messo a disposizione (in primis dei soci e quindi degli acquirenti dei pesci esposti e del semplice "pubblico ") gli eccessi delle nostre ripro.... Oltre 100 esemplari di figli dei nostri betta sono adesso in giro per la sicilia e grazie a magonik hanno raggiunto la calabria !!!
Questa forma di scambio è stata molto apprezzata da soci ed allevatori che hanno promesso che, se avvisati in tempo, dedicheranno un paio di ripro proprio a questo scopo!
Abbastanza  inusuale ( ma la manifestazione era uno show e non un campionato) è stata l'elezione dei vincitori... affidati esclusivamente al giudizio del pubblico !!!
Avremmo voluto "capire" come un giudice IBC avrebbe valutato quegli esemplari... forse il prossimo anno!!!
Un saluto ed un grazie a chi ha avuto voglia di "leggere tanto"... ;)

malgonik

Raga è arrivato il momento di farvi vedere il gioiellino che ho preso,purtroppo la femminuccia stamane l'ho trovata morta :( :( ma comunque confido nei 5 avannotti che Aristide mi ha CORDIALMENTE donato,ed ora bando alle ciancie guardate che SPETTACOLO...!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :aib:

andreamb

Sono dispiaciutissimo del decesso....
Andrò oggi stesso a vedere se ci sono delle altre femmine da poter "accoppiare" al tuo fustacchione....

Alexander MacNaughton

[quote="malgonik" post=20922]Raga è arrivato il momento di farvi vedere il gioiellino che ho preso,purtroppo la femminuccia stamane l'ho trovata morta :( :( ma comunque confido nei 5 avannotti che Aristide mi ha CORDIALMENTE donato,ed ora bando alle ciancie guardate che SPETTACOLO...!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :aib:[/quote]

Mi spiace per la femmina :( :(
Bei pesci e belle foto! Complimentoni.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

malgonik

Grazie Ari non ti preoccupare ne ho una in caldo per lui,ora te la faccio vedere,è un HM blu marble che adesso pare abbia preso le sembianze di una multicolor,e visto che salamander x salamamander in F1 non mi avrebbe certo dato salamander perchè instabile vediamo cosa esce con questa combinazione....!!!! ;)

andreamb

Fai pure la tua ripro.....
Io, comunque, ti cercherò una compagna "più performante"!!
Sempre che.... coi salamander è troppo spesso un terno al lotto!!

Roberto Silverii

Complimentoni a Giuseppe per la riuscitissima manifestazione, alla fine come pensavo l'averla organizzata "insieme" ha garantito un risultato eccellente!!!

A chi chiedeva il senso di avere una associazione avreste dovuto mostrare il risultato della mostra, ci siamo infatti preoccupati di far avere a Giuseppe tutto il necessario per portarla a termine ;)

Ringrazio la BlueLine per aver fornito i mangimi ed il materiale per la premiazione, non è facile trovare un'azienda così disponibile :)

Elvira90it

Questo è il maschio che ho comprato da aristide, sarà il marito della femmina che ha vinto (nella terza foto), ari, come dicevi tu il maschio yellow sta mattina aveva già fatto un nido enorme...altro che stress...non ho continuato l'accoppiamento perchè la femmina è un pò giù e non mangia, ma già se domani sta meglio la metto con lui.

andreamb

Roberto Silverii (The Boss) ha detto:

CitazioneComplimentoni a Giuseppe per la riuscitissima manifestazione, alla fine come pensavo l'averla organizzata "insieme" ha garantito un risultato eccellente!!!

A chi chiedeva il senso di avere una associazione avreste dovuto mostrare il risultato della mostra, ci siamo infatti preoccupati di far avere a Giuseppe tutto il necessario per portarla a termine

Ringrazio la BlueLine per aver fornito i mangimi ed il materiale per la premiazione, non è facile trovare un'azienda così disponibile  

Con giuseppe ci siamo sgolati per mettere in luce l'indiscussa disponibilità e correttezza di AIB .... ed anche dello sponsor!!!
ricorda che la mia era una "sintesi".... e se scrivi poco... non tutto "emerge"!
Sarà giuseppe a fare l'articolo.... a me è toccato il "sunto stentato"!
Tra le tante cose che ho "dimenticato" ... l'esibizione degli esemplari di guppy da selezione (grazie Mario per avere scelto a Cesena que fantastici esemplari) e grazie a giuseppe (non Condello stavolta)per aver portato un numero "impressionante" di magnifici esemplari... messina... le caridine...

Roberto Silverii

C'è solo un "the Boss" ed è Bruce Springsteen! :P :)

Tranquillo Aristide, lo so, volevo solo dire la mia sullo sponsor e su quanto ha fatto l'AIB :)