Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

funghi? micosi? o tutto nella norma?

Aperto da womanhaimer, Dicembre 16, 2014, 10:47:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

womanhaimer

Salve ragazzi, sono nuova nel forum ed anche in questo fantastico mondo! inizio subito con qualche problemino purtroppo... non riesco a capire se il mio betta ha un fungo o simil, posto delle foto a voi che sicuramente sarete piu' esperti di me! [ATTACH=CONFIG]2191[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2192[/ATTACH] Ho notato queste macchiette per nulla simpatiche ed ovviamente, sono andata un po' in  panico! non so da quanto siano comparse con esattezza poiche' avevo un acquarietto di fortuna senza lampada ed in effetti il betta non si vedeva bene, dopo aver avviato e fatto maturare il mio nuovo 55litri ho scoperto con terrore la cosa. Avete idea di cosa possa essere? oppure e' tutto normale? grazie infinite per il vostro aiuto!

Kristalya

A parte la prima foto dove mi sembra si sia graffiato un fianco, non vedo le macchiette.
Per caso sono dei puntini bianchi piccolissimi? Cerca con google immagini "ictioftiriasi" e facci sapere se sono quelle, altrimenti spiegati meglio :-)

Roberto Silverii

Anche io escluderei una micosi..si presenta con dei batuffolini bianchi tipo cotone, molto caratteristici :)

PS
Benvenuta tra noi! :)

womanhaimer

Grazie ad entrambi! avevo notato oltre ad un puntino su una pinna laterale (si vede che uso molto termini tecnici?!) anche il graffietto sul fianco, che sinceramente, non pensavo fosse un graffio! (che poi, come si sara' graffiato?). Credo che l'allarme sia rientrato dopo aver messo un cucchiaino di sale (letto da qualche parte che poteva aiutare) ed alzando il termoriscaldatore a 29gradi, anche il graffio ora non si vede piu'. C'e' decisamente tanto da imparare, sono contenta di esser entrata a far parte di questo forum!