Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

In attesa di Ranco 2015

Aperto da Rizzo93, Dicembre 09, 2014, 09:36:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rizzo93

Ciao a tutti :)
Non sono sicuro di aver scritto nella sezione giusta...ma volevo sapere un pò come funzionano le giornate che passeremo a maggio a Ranco in compagnia dei nostri betta!
Ho visto da dei video che è possibile acquistare esemplari all'asta e altri invece si possono scambiare o regalare...se qualcuno mi può dare diverse dritte su come funziona il tutto ve ne sarei molto grato! :) Grazie in anticipo

gamgam

In generale il Giovedì si completa l'allestimento (alcune cose vengono fatte prima) e gli allevatori portano e sistemano i loro pesci. Il venerdì è dedicato al giudizio da parte della giuria internazionale. Sabato dopo pranzo c'è l'asta dei pesci in gara esclusi i primi classificati. Domenica prima di pranzo l'asta dei primi classificati e di tutti i pesci rimasti.
Nelle serate in genere si organizza un paio di cene e/o una grigliata per chi vuole.
Ovviamente tra soci e allevatori non manca il tempo per parlare e anche scambiarsi pesci :wink:
Matteo :cheer:

Rizzo93

Perciò il tutto ha una durata di 4 giorni diciamo :)
Bene bene grazie per le utili informazioni!
Come per il petsfestival ha un costo d'ingresso l'evento?
E per quanto riguarda l'iscrizione per diventare socio aib posso tranquillamente farla lì a Ranco e pagare lì al momento?   :)

Roberto Silverii

Il tutto dura anche 5 giorni ma per chi organizza..normalmente è aperto al pubblico solo sabato e domenica (ma ovviamente se esponi pesci, puoi venire dal giovedì) :)
L'ingresso è gratuito e sì, puoi iscriverti anche lì senza problemi :)

Rizzo93

Perfetto :D in attesa di maggio cercherò di riprodurre qualche bel pesce allora!
Ma tra i soci aib ce ne sono nelle zone di Novara?  :)

Roberto Silverii

Hai Alby che è di Vergiate, poi ce ne sono altri mi pare, non mi vengono in mente al momento :)

DavideVD

Due braccia in più  a lavorare fa sempre comodo. Anche schiene robuste che i vecchietti ogni tanto si bloccano :D (Vale anche per me Robè)
<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

Se voi siete vecchietti io chi sono? Matusa?

Rizzo93

Ahah volete farmi credere che sono così tanto giovane qui?

attilio

Dai che quest'anno cerco di esserci da subito e facciamo il distaccamento del reparto di geriatria... che faccio, mi porto anche la badante? :D

gamgam

Citazione di: attilio;94814Dai che quest'anno cerco di esserci da subito e facciamo il distaccamento del reparto di geriatria... che faccio, mi porto anche la badante? :D

Siiiii
:silly:
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Bombole di ossigeno per tutti :p

Sent via Tapatalk from Tardis

Kristalya

yeeeeeeeeeee!!! e cerotti per il mal di schiena come se piovesse :lol:


DavideVD

Citazione di: gamgam;94816Siiiii
:silly:
Se è carina porta porta :D
<-- La mia attività principale :aib: