Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Tremolii?

Aperto da Axa_io, Giugno 28, 2011, 11:16:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

Ho provato 3 ripro e ieri ho rimesso le femmine nella 100 l. Ho fatto un cambio di 40 litri su 100 proprio stamattina e noto che la femmina blu "trema". E' come che si scuote, non so spiegarmi... L'unica cosa che ho messo di diverso è il fertilizzante (Tetra) e un'attivatore batterico (una pastiglia/capsula) nel filtro. Cosa puo' avere?

Grazie :).

topo

non ne ho la più pallida idea. la cosa continua? secondo me se la smette entro domattina potrebbe esser a causa di qualche sballottamento sommato stress post ripro (ps come sono andate?)
andrea queirolo, topo ;)

Axa_io

Da schifo Andrea. Solite cose: la blu mi ha massacrato il maschio, la femmina orange le ha prese di brutto che stava "sdraiata" ed è spinata per bene :angry: . Buco nell'acqua...
Come va? Ho appena cambiato 30 litri e acceso un'aeratore. Ho messo il carbone quando mi sono accorta dei tremolii, ma un'ora fa guardo la vasca e due corydoras erano a ...pancia in aria :unsure: . Sono morti :( . Sono sempre stata restia x i fertilizzanti. E' la seconda volta che uso questo della Tetra. Non fa per me :huh: e soprattutto no fa per i miei pesci. Sono tutte nervose e si rincorrono. Se non passa, faro' un'altro cambio :( .

topo

ammesso che siano i fertilizzanti ( e se vai a cercare su caridine.it sono uno dei sostenitori dei fertilizzanti anche nelle vasche dei gamberi che sono quelli che soffrono di più) con i carboni attivi dovresti aver risolto.
al limite, nelle situazioni di dubbio pesante, uso la tecnica del doppio giro: carboni, 24 ore, sostituisco i carboni, 48 ore, li levo. tecnicamente non dovrebbe più esserci nulla.
mi spiace axa. sulle ripro inizio a farmi una idea. certi maschi, certe femmine e certe coppie non funzioneranno mai. certi li metti li e fanno tutto da soli, anzi, se li ostacoli manco a farlo apposta rimediano loro...
se vuoi delle dritte dei fertilizzanti, posso consigliarti io qualcosa... tipo l'easylife della profito... sono arrivato a una volta e mezza la dose consigliata in un caridinaio di 20 litri con le red cristal... ai pesci fa sicuramente nulla
andrea queirolo, topo ;)