Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

24/04/11 HM steel blue x HM royal blue black head

Aperto da Utente non registrato, Giugno 27, 2011, 06:52:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Utente non registrato

Nati il 24 aprile, di 65 avannotti ne sono sopravvissuti solo 7, perchè due giorni dopo sono partito per Roma e il viaggio li ha decimati.

Sono rimasti molto indietro con la crescita.

Il papà è un HM steel blue (full head) e la mamma una OHM (temo rosetail) royal blue (black head).

Il papà qualche mese fa (adesso ha le pinne con strappi):

[attachment=1546]steelbluedragonmaleAquastar7125gen2011.jpg[/attachment]

Appena posso metto la mamma.

Alcune dei sette figli (che impresa fotografarli):

[attachment=1547]bettonzi1.jpg[/attachment]

[attachment=1548]bettonzi2.jpg[/attachment]

[attachment=1549]bettonzi3.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

E' inutile, lo steel blue ha un fascino tutto suo!! Dove l'hai preso il padre? Mi piace molto!

chargher

Utente non registrato

Grazie ad entrambi.

Il padre è di Aquastar71. Dovrebbe avere il gene marble, perchè in quel periodo Aquastar vendeva anche butterfly simili, che ipotizzo suoi fratelli. Uno lo vedi anche sullo sfondo della foto...
Inoltre, come già accennato in un altro messaggio, anche le femmine (entrambe full head, ma molto chiare) dovrebbero avere gene marble (una di Banleangbettas e una di Aquastar71).

Spero tantissimo che almeno uno dei piccoli mi gratifichi dell'attesa.

Roberto Silverii

Danì l'anno prossimo ti voglio a Ranco non solo da spettatore, ma anche da protagonista! :D

Oxy

Il papà Steel Blue è spettacolare, speriamo nei piccoletti ;-)

Axa_io

Belle foto, bel papà, belli i piccoli :woohoo: . Mi dispiace per le perdite...

Utente non registrato

La femmina.
A seconda dell'illuminazione può sembrare tutta nera, ma è chiaro che a parte la testa è di un blu elettrico intenso e scuro. Estremamente ramificata, le pinne sono sempre state sfilacciate, come si vede dalle ventrali. In acquario si accoppiava di continuo con un veiltail.
Non mi piace tanto, ma mi sono sempre chiesto come potevano venire fuori i suoi piccoli da un bel maschio.

[attachment=1587]royal1_2.jpg[/attachment]

Utente non registrato

Una decina di giorni fa ho messo uno dei piccoli in acquario per evitare che diventasse un belly slider.
Non lo è diventato, ma nel frattempo si è sviluppato molto velocemente ed ho avuto la brutta sorpresa di notare che sarà un rosetail e anche multicolor blu/rosso.
E' chiaro che non utilizzerò mai più questa femmina.

In questo momento il papà è in una vasca di accoppiamento con una bella royal blu (full head come lui). Ci saranno sicuramente dei marble tra i figli, ma almeno non saranno rosetail.

Utente non registrato

Come avevo previsto, non ci sarebbero stati risultati soddisfacenti visto il brutto aspetto delle pinne della femmina e la tendenza del padre ad avere la caudale corta, tipica dei rosetail.
Però questo accoppiamento mi ha insegnato molto e sono curiosissimo di vedere come cresceranno i circa 50 pesciotti nati a luglio dallo stesso padre ed una femmina più carina di questa.

Erano rimasti 7 piccoli. 2 sono maschi e 5 femmine.
Uno dei maschi è proprio bruttino, perchè ha subito mostrato pinne arricciate e ventrali corte e grosse. Inoltre è presente del rosso.
Il secondo maschio somiglia un pò al padre ed più blu. Ventrali uguali, caudale corta. C'è una femmina che ha le sue stesse caratteristiche, compreso il blu più intenso, mentre le altre 5 femmine e il maschio più brutto sono steel.

Axa_io

Ciao Veil... Scusami, è vero che il maschio ha un po' di rosso sulle ventrali ma a me piace molto il suo colore. Io azzarderei e lo farei riprodurre.

Utente non registrato

[quote="Axa_io" post=22662]Ciao Veil... Scusami, è vero che il maschio ha un po' di rosso sulle ventrali ma a me piace molto il suo colore. Io azzarderei e lo farei riprodurre.[/quote]

Fidati Axa, è meglio di no. Già al secondo mese, appena hanno cominciato a crescere, le pinne erano arricciate estremamente.
Inoltre, considera che ho una cinquantina di piccoli nati a luglio dallo stesso padre di questi con una femmina più bella.
Aspetto che crescano quelli di luglio per vedere cosa viene fuori e decidere cosa fare in F2, perchè è con la F2 che spero di ottenere il massimo, in quanto dovrebbe ritornare la copertura totale.

Utente non registrato

In effetti son belle. Spero di trovare qualcuno che se le prenda appena sarò a Roma. Domani parto per restarci definitivamente.