Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta a lutto ...

Aperto da Morfeus, Novembre 13, 2014, 12:53:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

Ciao ragazzzi, vi scrivo per avere un consiglio. Due giorni fa è morta la compagna del mio betta HMPK WHITE opaque, aveva un tumore sin dalla giovane età.Oltre a questo dispiacere ora il maschio si sta lasciando morire, gia da ungiorno prima che lei morisse ha smesso di mangiare, e staziona sul fondo coricato o a pelo dell'acqua perpendicolarmente ...Cerco di dargli da mangiare da allora, ma se prima mangiava almeno un boccone al giorno ora ha smesso..si sta indebolendo..Non sò piu che fare, spero nn si stia lasciando morire. Giorni prima ho fatto un cambio del 50%50 dell'acqua, e ho riportato i valori ai precedenti, che dite magari è un blocco intestinale? ..se fosse così potrei ancora far qualcosa? grazie

Ps : ieri ha fatto le bolle dopo mesi e mesi, credo per cercare la femmina, convivevano fianco a fianco in due vasche attigue

gamgam

Non penso sia per la lontananza della femmina. Se non ha segni esterni apparenti, considerando anche la stagione, potrebbe essere un'infiammazione alla vescica nataria per effetto di uno sbalzo di temperatura. Se fosse un blocco intestinale sarebbe anche gonfio.
Matteo :cheer: