Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sopravvivenza avannotti

Aperto da Rizzo93, Novembre 12, 2014, 01:47:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Rizzo93

Ciao a tutti! :)
Sono nuovo di qui e ci devo prendere ancora un pò la mano...(infatti avevo persino sbagliato posto dove inserire  le domande)...ad ogni modo avrei urgentemente bisogno di vostri consigli riguardanti i PRIMISSIMI GIORNI DI VITA DI AVANNOTTI DI BETTA SPLENDENS!
La femmina HM è stata rimossa dalla vasca poco dopo la deposizione delle uova, l'altra mattina dopo circa 36 ore le uova si erano schiuse e il maschio CT si è subito messo al lavoro aiutando amorevolmente i piccoli a raggiungere il nido di bolle...il problema è che c'erano tantissimi avannotti e tempo che il padre risputava un paio di piccoli nel nido, subito ne cadevano degli altri!
La mia domanda è POSSONO I PICCOLI CADUTI DAL NIDO DI BOLLE SOPRAVVIVERE NEL FONDALE SPOGLIO NEI PRIMISSIMI GIORNI DI VITA SE IL MASCHIO NON SI DOVESSE ACCORGERE CHE SONO CADUTI??
Premetto che questa è la mia prima esperienza nella riproduzione e che la vasca è di circa 25 litri con altezza d'acqua di 15cm e con foglie di catappa.
Purtroppo nel giro di 48 ore tutti i piccoli sono morti...e ora vorrei riprovare con altri riproduttori (un maschio HM e una femmina PK).
Fatemi sapere il prima possibile così per le prossime riproduzioni avrò modo grazie a voi di salvare e far crescere qualche avannotto.
Grazie!
Cordiali saluti.

Roberto Silverii

Ciao!
Prima di tutto..benvenuto nel nostro forum!

I piccoli di solito dovrebbero farcela se la colonna d'acqua non è più alta di 15cm come nel tuo caso..ma come mai sono morti tutti? Cosa hai fatto dopo la loro nascita? Descrivici tutto nei minimi particolari così possiamo aiutarti al meglio :)

Rizzo93