Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Acquisto nuovo filtro!

Aperto da Sabina, Ottobre 30, 2014, 07:51:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sabina

Ragazzi buonasera! Mi si è rotto il filtro del

Mio 20 lt attivo da 8 mesi!

È un filtro interno con della spugna e canolicchi! Vorrei sostituirlo con uno esterno!

Come devo comportarmi? I canolicchi dovró spostarli nel nuovo per mantenere i batteri presenti nel filtro?

Delucidatemi vi prego! E che filtro mi consigliate ( senza spendere un patrimonio?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

attilio

Non uso filtri esterni in vasche di quelle dimensioni ma ti posso suggerire di tenere sempre i cannolicchi bagnati e percorsi dall'acqua per evitare la morte dei batteri. presenti.

Roberto Silverii

Io ti consiglio l'Eden 501, è per vasche fino a 60 litri ma lo uso in vasche da 20 litri e mi trovo benissimo.. É abbastanza economico, silenzioso e fa il suo dovere, inoltre se il flusso dovesse essere troppo forte in dotazione c'è anche la spray bar :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Frankye76

ci sono anche i filtri a zainetto che vanno bene e forse ti costano di meno, valuta tu!

i batteri che a te servono ormai saranno quasi tutti morti perchè sono cambiate le loro condizioni di vita (niente più flusso d'acqua, meno ossigenazione, niente più nutrimento come piaceva a loro). e poi dovrai caricare il nuovo filtro, probabilmente sarai costretta a tirare tutto fuori dall'acqua. penso ci sia poco da fare cmq prova a lasciare tutto li in vasca fino all'ultimo, male non fa.
- Francesco

Sabina

Il filtro al momento funziona ancora! Il problema è che si è spaccata la parte superiore e non vorrei ritrovarmi a giorni in questa situazione da te descritta! Vorrei prevenire!!! 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk