Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao , sono nuovo ;)

Aperto da jumper, Ottobre 28, 2014, 06:01:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

jumper

Ciao a tutti , sono Francesco , ho 20 anni e scrivo dalla provincia di Cuneo.
Coltivo questo hobby da più di 3 anni e fin da subito sono stato affascinato dalle piante acquatiche , dopo i primi errori ho cominciato a prendere le prime soddisfazioni e sono arrivato ad avere più di 80 specie (di piante)diverse divise tra le mie 4 vasche.
Mi sono sempre piaciuti gli anabantidi e cercando informazioni ho letto varie volte questo forum e apprezzo tantissimo il lavoro di divulgazione che state facendo.
Attualmente ospito un trio di Trichogaster chuna nel mio 300 litri , ma sono venuto qui , perchè la voglia di cominciare ad allevare altre specie è sempre più forte ,
ho un 60 litri , attualmente adibito a plantacquario senza pesci , che stavo pensando di riconvertire , magari per ospitare dei trichopsis pumila,quindi da oggi vi seguirò più da vicino e cercherò di imparare tanto daaa voi :thumbs:
P.S. Ho visto il vostro stand al Petsfstival e devo davvero farvi i complimenti per la vostra passione e dedizione , ho anche scambiato 4 chiacchiere con Attilio si parlava della Nymphoides taiwan (banana plant) (ero con Fabio) e con T_M al quale ho chiesto info su eventuale disponibilità di Trichogaster non selezionati e sulle varie specie non selezionate  esposte

roby-83

Ciao e benvenuto,non so se in AIB abbiamo ancora i colisa Wild,ma sicuramente una coppia di pumila si e speriamo si riproduca presto
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

dragon


dalla piet

Ciao e benvenuto! come hai fatto a tenere 80 specie diverse in 4 vasche??? :-)
Quali Betta preferisci??

Ciao

Brendan


jumper

CitazioneCiao e benvenuto! come hai fatto a tenere 80 specie diverse in 4 vasche???
Spingevo molto forte :cool:, scherzi a parte , di alcune piante tenevo solo qualche stelo , mentre di altre cespugli più folti.
CitazioneQuali Betta preferisci??
Diciamo che in generale preferisco altre specie di Anabantidi , mi piacciono molto quelli del genere Macropodus. Tra i Betta la mia specie preferita è sicuramente il macrostoma , mi affascina molto il fatto che siano incubatori orali.

Citazionema sicuramente una coppia di pumila si e speriamo si riproduca presto
Benissimo , allora inizio anch' io a incrociare le dita .
Grazie a tutti per il benvenuto

KurtFTS

Ciao Francesco, benvenuto.

Roberto Silverii


gamgam

Matteo :cheer:

T_M

Ciao Francesco, ricordo la chiacchierata.
Prenditi il tempo necessario per capire cosa ti piacerebbe allestire e cosa ti sentiresti in grado di mantenere.
Di possibilità potrebbero essercene molte, quindi buona lettura tra le nostre esperienze di allevamento, e ricorda che per qualsiasi info specifica non esitare a chiedere o via forum o via PM.
Ricorda che le porte di AIB e del progetto di mantenimento sono sempre aperte... ;-)

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

jumper

CitazioneDi possibilità potrebbero essercene molte, quindi buona lettura tra le nostre esperienze di allevamento, e ricorda che per qualsiasi info specifica non esitare a chiedere o via forum o via PM.
Ricorda che le porte di AIB e del progetto di mantenimento sono sempre aperte... ;-)
Grazie mille per la disponibilità e grazie a tutti per il benvenuto .
Se vi va di leggerla , ho appena postato la descrizione della mia vasca qui :
http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=10437&p=93162#post93162 , sto cercando di far convivere la mia passione per l' estetica con il benessere degli animali , piano piano faccio sempre qualche passo in avanti , chiaramente se volessi iniziare a cimentarmi con questi pesci , dovrei fare un ulteriore passo avanti e pensare la vasca in tutto e per tutto per il benessere del pesce , però sono sicuro che voi saprete portarmi nella direzione giusta

Gmoon

Ciao Francesco, benvenuto :-)

Alexander MacNaughton

Un altro abitante del piemonte Benvenuto.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein