Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Prima riproduzione (DC26102014)

Aperto da Davide1973, Ottobre 27, 2014, 09:45:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davide1973

Ciao a tutti,
ieri mattina mi sono alzato e, guardando in una delle tre vasche da riproduzione allestite, noto che sotto il polistirolo messo da base per il nido dalle bolle spuntano diverse codine.
Tolgo la femmina (CT white opaque) e dopo poco noto che qualche piccolo "cade" dal nido e il maschio (CT blu/turchese) da vero premuroso raccoglie qualsiasi cosa si stacca dal nido.
Domani vado da Robustelli a procurarmi dell'artemia così mi faccio trovare pronto per quando dovrò cominciare a nutrirsi!
Mi dite però cosa è meglio procurarsi? Quelle da schiudere o quelle già schiuse in soluzione?
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

Roberto Silverii

Complimenti Davide!! :) qualche foto dei genitori?

Io ti consiglio di comprare le cisti..così puoi farne quante vuoi e quando vuoi :)

dragon

Complimenti per la riproduzione ,io posso consigliarti di procurarti uno starter di anguillole dell'aceto e/o microworms per i primi giorni dalla schiusa dopo che si sono nutriti con il sacco vit.
Successivamente dovresti essere pronto con i naupli di artemia che andranno somministrati per circa 2 mesi ,pertanto se posso consigliarti cerca di rimediare una buona  quantità di uova di artemia da schiudere

Davide1973

Roby appena tolgo il padre dalla vasca di ripro faccio le foto.
La vasca non è in vetro ma è la classica vaschetta Ikea (che funziona alla grande) che però ha le pareti opache, quindi i colori non verrebbero un gran che bene!!
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

Davide1973

Dragon ho provato a chiedere a Robustelli ma microworms e anguillole non ne hanno 😦😦😦
03/04/2014 avviato nuovo acquario 54 lt.

gamgam

Allora vai direttamente coi naupli di artemia dal giorno dopo che li vedi nuotare in orizontale ;)
Se nella vasca c'erano piante puoi aspettare anche il secondo giorno di nuoto perché all'inizio si nutriranno di infusori e altri mcroorganismi.
Matteo :cheer: