Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

HM blu per pk multicolor 21 ottobre 2014

Aperto da lux445res, Ottobre 27, 2014, 01:25:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lux445res

Ciao
Voglio condividere la mia prima riproduzione dopo l'evento Bettas4all di Piacenza. La coppia è composta da mio maschio blu HM, primo posto nella categoria con una femmina multicolore PK multicolor che mi ha colpito a prima vista, anche essa primo posto nella categoria, che ho acquistato a Piacenza. La mattina del 23 di ottobre ho trovato gli avannotti. L'allevatore della femmina è Mihai Gigi Sirbu, lo ringrazio per il suo lavoro. Voglio anche ringraziare Joep per la bella foto.

[ATTACH=CONFIG]1868[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1869[/ATTACH]

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

gamgam

Complimenti. Se non sbaglio anche nella tua linea c'è del marble, perché hai ottenuto dei butterfly in passato, quindi come colore si integrano benissimo. Vediamo che ne esce. La caudale di lei non è niente male per una femmina pk
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Bell'accoppiamento, sono curiosissimo di vedere cosa verrà fuori! :)

dragon


roby-83

Complimenti! !! Ricordo bene quel maschio,una meraviglia
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

lux445res

Citazione di: gamgam;93042Complimenti. Se non sbaglio anche nella tua linea c'è del marble, perché hai ottenuto dei butterfly in passato, quindi come colore si integrano benissimo. Vediamo che ne esce. La caudale di lei non è niente male per una femmina pk

Matteo,

a dire la verità, il murble non lo gradisco. Mi piacerebbe eliminarlo, ma sembra essere una operazione senza speranza. Questo perchè non riesco a trovare esemplari che non lo presentino nei loro geni.
Anche se si accoppiano due betta blu puri, risulteranno sempre dei murble o dei butterfly. Di più nei maschi rispetto alle femmine.
Il maschio come vedi è quasi tutto blu, qua e la però presenta delle "sporcature" ma è l'unico esemplare così di una nidiata mista.
L'unica decisione che sto prendendo e per cui entro la fine dell'anno mi concentrerò, sarà occuparmi di un'unica linea composta da HM royal blu, steel blu e turquoise, anche se quest'ultima non mi piace molto.
Come sai, si hanno maggiori speranze di ottenere qualche esemplare puro, colorazione solida.
Contemporaneamente tento di migliorare le forme e ottenere dei betta "robusti" inserendo sangue plakat. Sarà una mia fissazione, ma gli Hm long fin mi sembrano a vista più eleganti nelle forme, più affusolati nel corpo, mentre i plakat mi danno la sensazione di essere più robusti e più potenti.

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

tony

ciao ragazzi e auguri a tutti ... dopo un periodo di latitanza dal forum in cui però vi tengo d'occhi mi faccio vivo ... e direi che sto seguendo con particolare curiosità questa ripro notizie ? foto dei giovincelli?

Fatacarabina

Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !