Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CTPK copper red X CTPK cambodian metallica

Aperto da gamgam, Ottobre 24, 2014, 10:34:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Pochi giorni prima di Piacenza ho riprodotto questi due simpatici CTPK che l'impagabile g@s mi ha regalato due domeniche fa nell'incontro romano lampo AIB.

maschio
[ATTACH=CONFIG]1852[/ATTACH]

femmina
[ATTACH=CONFIG]1853[/ATTACH]

Messi a vista come da prassi il Venerdì e a contatto dal Sabato si sono accoppiati Lunedì 13.
Le foto sono di oggi. Come vedete è stato un accoppiamento molto dolce.

Ecco qualche piccolo. Sono piuttosto numerosi.

[ATTACH=CONFIG]1854[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]1855[/ATTACH]
Matteo :cheer:

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

verdeblu

gamgam

Il merito è di Gastone. Spero di dare una mano alla sua linea, perché poi io mi ributto sui plakat blu.
I piccoli sono molti. Almeno un centinaio. Fra qualche settimana vi aggiorno su cosa ne esce ;)

Fatacarabina

romanacci, ma siete avanti con i ctpk! oramai qua bisogna studiare per trovare un angolino dove andare a riprodurre
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

gamgam

Eh, eh g@s cià la robba bbuona!
Tutto quello che si trova da lui, lo si riproduce ;)

lux445res

Citazione di: gamgam;93075Eh, eh g@s cià la robba bbuona!
Tutto quello che si trova da lui, lo si riproduce ;)

E' vero... poi becchiamo pure i premi grazie a lui !!! :-)
Ciao Pierluca

Roberto Silverii

Ahaha Pierlù sei una carogna :P :D

Matteo, la coppia è davvero bella, mi sa che presto potremo scambiarci un pò di esemplari :)

lux445res

Rox,

scherzo ... e solo con chi conosco bene.

Ma la domanda mi sorge spontanea : come si fa a distinguere una femmina CT da una CT PK ? questa che riporto cosa è ?

[ATTACH=CONFIG]1893[/ATTACH]
Ciao Pierluca

Fatacarabina

Citazione di: lux445res;93083...come si fa a distinguere una femmina CT da una CT PK ? questa che riporto cosa è ?    
Visto che è un nuovo terreno ...apri un post con queste due femminucce e approfondiamo?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

DavideVD

Citazione di: lux445res;93083Rox,

scherzo ...

Ma la domanda mi sorge spontanea : come si fa a distinguere una femmina CT da una CT PK ? questa che riporto cosa è ?

[ATTACH=CONFIG]1893[/ATTACH]

Bella domanda O.o
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Già, è difficile distinguerle, ma credo sia soprattutto perché non abbiamo ancora l'occhio. Probabilmente chi alleva CTPK già da un po' e ha incrociato con linee CT ha già l'occhio più allenato e dalle proporzioni di anale e dorsale riesce a dirlo.

Roberto, se crescono tutti avrai solo l'imbarazzo della scelta, ne sono nati almeno un centinaio.

Rizzo93

Sarei interessato pure io a qualche femminuccia una volta cresciute ;) spero di vedervi tutti a Ranco :D

Roberto Silverii

La riduzione dei raggi nei CT di solito è del 50% circa, nei CTPK invece di solito è meno (circa 30%), quindi quella nella foto dovrebbe essere CTPK :)

verdeblu