Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

tutti in uno....

Aperto da alby, Novembre 22, 2010, 08:56:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

ciao ragazzi,inanzitutto mi scuso preventivamente se ho sbagliato sezione,nel caso procedete...:evil:
la mia curiosità di oggi è:
esistono i CTPK
esistono i PKHM
eistono i PKHMDT
ebbene è possibile creare un'esemplare che racchiuda tutte (o quasi VT esclusi)le mutazioni odierne del betta...ovvero un plakathalfmoon-double tail-crown tail?:woohoo:
i geni sono tutti combinabili tutti trà loro?:huh:

Francesco

Teoricamente dovrebbero essere combinabili, però devo ammettere che non ho mai visto un CTDT.... :huh:

gamgam

Guarda, in Francia ci hanno lavorato.
http://www.betta-forum.net/galerie-des-bettas-du-net-f28/un-dt-ct-pk-avec-carre-de-punnet-en-prime-t19224.htm

Sembra piuttosto complicato ma e' possibile seguendo la genetica mendeliana.
Matteo :cheer:

alby

appunto è questo che mi lascia un pò perplesso neanche io ne ho mai visto uno...è possibile che non sia mai stato provato?o che ci siano dei geni letali che non permettano l'appaiamento dei geni/sopravvivenza degli avannotti abbinando queste 2 mutazioni?altra domanda allora....come mai non esistono (x quanto ne sappiamo fino a prossima smentita)i CTDT?

alby

ops,scusa gamgam,abbiamo posato assieme,mi hai anticipato di qualche secondo e il mio messaggio di risposta a Francesco è comparso dopo,vedo allora che i colleghi d'oltralpe ci hanno già abbontantemente lavorato....e io che pensavo di dire una stupidata...:laugh:
p.s.ho visto che un utente del forum francese alleva betta e uccelli,doppiamente collega allora!!!:woohoo:

gamgam

Ahah, stavo riscrivendo. Tutto ok :laugh:
Non immagini quanti allevatori di betta allevano anche uccelli!

Anche una che intervisteremo prossimamente per BM!;)
Matteo :cheer:

alby

:woohoo: chi chi chi chi dai dimmelo.......:woohoo: :laugh: :laugh:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Eh, purtroppo non possiamo svelare i nostri segreti giornalistici :lol: :laugh:
Al massimo prova a corrompere il nostro presidente in MP :P

Piuttosto ho letto che anche Joep V.H. allevava uccelli da ragazzo ("budgerigars and australian parrots"). Si è spostato sui betta perchè da studente fuori sede non aveva più spazio. Il che è tutto dire, visto quanto spazio occupano i betta...
Comunque non è lui che intervistiamo questa volta...
Matteo :cheer:

alby

stà tranquillo,il presidente è da un pezzo che l'ho corrotto!;) hahaha!!
si,sapevo che joep allevava uccelli,in olanda ci ha mostrato alcune foto di ondulati inglesi che allevava....
Davide lascia stare i cocoriti x carità,2 settimane fà una femmina è riuscita ad aprire il tetto del nido e mi è scappata lei,il maschio e i loro 2 discendenti!!!:angry: :angry: :angry: :angry: :pinch:

Simone

Ahahahah non ci credo Alby che sfigaa!! xDD

Simone

A proposito di CTPK.. Alby tu avrai già la pappa pronta :D
Però se volessi ottenerli partendo da un PK x CT dopo quante generazioni potrei avere il risultato del betta prenotato da Albè??
Facendo conto che: CT è recessivo e in più è pinne lunghe.. F1 dovrei incrociarla con? dipende da cosa mi esce? F1 x F1 o F1 x CT o F1 x PK???
:P

Roberto Silverii

Io farei F1 x F1 e così via..purtroppo gli allevatori non hanno ancora svelato nessun segreto :P

Simone

Roberto pane al pane vino al vino.. Gli allevatori siamo noi! U.U Vedrai che facciamo anche quello e oooh che soddisfazione ;) :p
ihihihiihih

Roberto Silverii

Io dico gli Allevatori asiatici :)