Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Posizionamento riscaldatori

Aperto da castoronero, Ottobre 15, 2014, 04:36:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

castoronero

Salve ragazzi,vi faccio una domanda forse stupida,ma ,vedendo alcuni videi oppure foto,ho notato che alcuni riscaldatori sono immersi in acqua.Dapprima ho pensato che l'allevatore avesse commesso un imperdonabile errore,ma poichè ho notato parecchi casi,ora mi sorge il dubbio che tale posizionamento sia normale.Quindi la domanda sorge spontanea:- I riscaldatori sono impermeabili al punto di essere collocati sul fondo?
Vito
PK Black Dragon,

attilio

Quelli "seri" sì. Anche quelli poco seri però non azzardano a darti notizie false e, attorno al colletto hanno una riga che indica il "max water level" (o qualcosa di simile)... DIFFIDA da quei prodotti ;)

lux445res

Castoronero,

si, è il posizionamento migliore, perchè il calore tende a salire. Personalmente però preferisco attaccarli al vetro posteriore in basso, vicino al fondo. Questo perchè se lo metti sul fondo direttamente, sotto il di esso si depositano residui di ogni tipo che non riesci a "sifonare" con facilità.


Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

roby-83

Io li metto sempre immersi e mai avuto problemi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

castoronero

Grazie ragazzi,buono a sapersi,rinuncerò ad immergere i riscaldatori che indicano il livello massimo dell'acqua.
Vito
PK Black Dragon,