Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nuovo membro

Aperto da MarcoC84, Ottobre 13, 2014, 12:17:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarcoC84

Salve e buongiorno a tutti, mi chiamo Marco ho 29 anni e sono di Terni (umbria). Sono un neofita abbastanza ignorante nella conoscenza del mondo dei Betta, ma siccome è da un po' che mi piaceva iniziare ad entrare in questa fantastica avventura, ho deciso che il momento è giunto. :-)

un saluto a tutti!

Roberto Silverii

Benvenuto tra noi, Marco! :)

Sent via Tapatalk from Tardis

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

lux445res

Benvenuto, ma hai già dei betta ?

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

Brendan

Ciao Marco, benvenuto😊

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarcoC84

Ciao pier! si ho un VT rosso, femmina (almeno spero :-)), di 3 cm pinne escluse che mi hanno regalato qualche settimana fa. come succede spesso chi me lo ha regalato non conosce questo pesce e quindi l'ha preso "perchè era bello".
La sua dimora ora è un cubo 25x25x20 da 20 lt, ph 6,5, acqua a 26 gradi, luce diffusa non diretta che accendo la sera, di giorno sta con la luce naturale dell'ambiente anche perchè si trova nel lato più scuro della stanza. Nei prossimi giorni vi mostro una foto (posso mettere qualche foto qui vero?).
Spero di aver fatto le cose giuste, cambio acqua ogni 10 giorni del 40%, lo nutro a giorni alterni con mezzo cucchiaino da caffè di mangime Sera per betta.
Convive con due otocinclus da 1 cm ognuno.

grazie per l'interesse

p.s: felice di ascoltare i vostri consigli :-P

lux445res

Marco,

bhè, di consigli ben pochi. A mio modesto parere stai facendo tutto a regola d'arte. L'unica altra cosa che potrei aggiungere è ogni tanto non sarebbe male variare la dieta. Le foto sono moooolto gradite !

Ciao Pierluca
Ciao Pierluca

MarcoC84

#8
Citazione di: lux445res;92323Marco,