Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vasche di Tiago

Aperto da Tiago, Giugno 24, 2011, 01:42:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiago

Mi vaceva piacere farvele vedere...nulla di speciale,non seguono un biotipo,non hanno layout particolari,non sono "zen" e ne tantomeno riproducono fedelmente una risaia Thai...ma a me piaccion cosi.



Questo qui è un cubino da 10lt con anubias,riccia,microsorium,cladophora,erigea e ceratophillum...il tutto lasciato bellamente "wild"...e ospita un bettozzo ct geno, 3 japonica, N numero di chioccioline...e....e un budda in ceramica che molti di voi troveranno davvero kitsch ;)  



Questo invece è un 30lt lordi, stessa flora su per giu, rocce laviche nere, ghiaietto al quarzo, 2 bettine black dragon thai,2 neritina zebra e nella sala parto 8 avannotti di BDragon che speriamo di crescer bene.



I layout sono alquanto caotici con queste giungle superficiali di riccia e ceratophyllum lasciati liberi di crescere, ma vedo che ai pesci piace e non di rado li trovo sdraiati sopra qualche cuscinetto di riccia. Viste le specie introdotte e la quantità di piante all'interno, l'acqua si conserva in buonissime condizioni anche per diversi giorni in barba a chi dice che in 10lt non si puo allestire un acquario (il mio funziona ininterrotto con la stessa fauna da piu di anno)...nitrati nella norma,nitriti assenti e un cambio parziale ogni 3/5 gg di pochi litri,manutenzione quindi seminulla.

Ho altre vasche che spero di potervi mostrare in futuro (al momento sono in fase di "restauro") e una bettiera da allestire...per ora quindi Vi ringrazio per la visione..e a rivederci sul Forum!


;)

Roberto Silverii

Belle, complimenti!! Non mi meraviglia che i Betta si trovino a loro agio! ;)

Simone

Belle! Non so perchè ma quel budda mi piace, mi sa di "rovine" :D