Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Maschio non fa nido?

Aperto da Parforss, Settembre 18, 2014, 07:11:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Parforss

Ciao a tutti...problema penso relativamente stupido.
Allora,domenica il maschio mi fa il nido in vasca...io lo stesso giorno allestisco la vasca di riproduzione e inserisco tutto quanto il necessario.  Maschio e femmina son dentro,femmina isolata ovviamente.  Dopo 4 giormi il maschio non fa nido...mentre in vasca lo faceva tranquillamente.
Spiegazioni?

Roberto Silverii

Temperatura? Allestimento? Cosa c'è di diverso tra le due vasche? :)

Parforss

Temperatura ormai raggiunta 28 ºC ci sono limnophila sessiflora galleggiante in entrambe.
Foglie di teak in entrambe.
Noce di cocco come tana...stessa acqua ovviamente.  Polistirolo come in ogni allestimento....e femmina in un cilindro trasparente.
Nulla piu nulla meno...
I valori dell acqua sono a posto...pulito e pulito...i pesci mangiano che e una meraviglia e lo vedo molto bene. Attivi sempre...l unica pecca e che sto nido non esce

Roberto Silverii

Prova a mettere un pezzo di foglia galleggiante, a volte disdegnano il polistirolo..comunque se la femmina è pronta la puoi liberare, se si accoppiano, il nido lo fa anche tra un abbraccio e l'altro :)

Parforss

La femmina è pronta...provo con la foglia e vediamo cosa nasce.
Grazie dell aiuto comunque:) gentili come al solito:)

Parforss

Dopo una settimana di lavoro..maschio non fa nido e nn ce verso di portare avanti la riproduzione.  Nn lo ha neanche abbozzato

Roberto Silverii

Ma hai provato a liberare lo stesso la femmina?